Steinberg Dorico, ora disponibile anche su iPad come app GRATIS!


Il software di notazione musicale di nuova generazione di Steinberg, Dorico, è ora disponibile gratuitamente per iPad. La versione app per tablet è dotata di un nuovo Key Editor, che consente di lavorare senza problemi sia sulla notazione musicale convenzionale che su strumenti di editing MIDI dettagliati. Una tastiera per pianoforte multi-touch semplifica l'immissione di note e la modifica dello spartito, quando è collegata a una tastiera MIDI USB o Bluetooth, è possibile inserire la musica anche in real time. Pannelli chiari e ben organizzati sono studiati per aggiungere rapidamente chiavi, tonalità in chiave, tempi in chiave, dinamiche, tempi e altro ancora in una frazione di secondo.

Insieme a una Magic Keyboard o un'altra tastiera abilitata per Bluetooth, sono disponibili anche tutti i comandi da tastiera che rendono Dorico su macOS e Windows il software di notazione musicale più veloce e intuitivo sul mercato. Si possono creare progetti per un massimo di due utenti, per scrivere per ensemble più grandi fino a quattro musicisti, basterà accedere con il proprio Steinberg ID gratuito. Ma è altresì possibile ottenere un abbonamento opzionale tramite acquisto in-app che espande il limite di utenti a 12 e aggiunge anche la modalità Incisione, fornendo la possibilità di modificare l'aspetto grafico di ogni marcatura nello spartito.

Daniel Spreadbury, product marketing manager di Dorico ha commentato: "È sempre stata nostra ambizione portare Dorico sull'iPad e non vediamo l'ora che una gamma completamente nuova di musicisti metta letteralmente le mani su questi strumenti". Potete scaricare gratuitamente Steinberg Dorico per iPad su App Store.

Leggi qui il nostro test di Steinberg Dorico 3

test recensione review steinberg dorico 3 pierluigi bontempi strumentimusicali

STEINBERG

Leave a reply