Steinberg WaveLab Cast, la DAW perfetta per podcast e social media


Steinberg presenta il nuovo software WaveLab Cast, ideale per la creazione e l'editing di podcast e contenuti per social media. Si amplia così l'offerta del colosso tedesco in due settori quanto mai in crescita in questo ultimo anno; a disposizione degli utenti una varietà di strumenti per aumentare la qualità delle tracce audio e trasformare il suono di qualsiasi podcast in professionale e accattivante. Inclusi quindi processori per la riduzione/rimozione di rumori e ronzii indesiderati, ma anche di organizzazione di parti e scene a cui aggiungere musica di sottofondo, applicando un effetto ducking durante il parlato. La funzione Track Inspector altro non è che un eq a due bande molto efficace; si contano altri strumenti quali Voice Exciter, Compressor e Brickwall Limiter.

L'utente novizio in ambito audio ma anche l'esperto fonico sono assistiti passo passo fino alla distribuzione del podcast su servizi streaming quali Spreaker, Podbean e Soundcloud. I contenuti pubblicati attraverso i social media, si possono lavorare con processori ad-hoc per la post-produzione; è facilissimo e intuitivo rimuovere pause, parole di riempimento non necessarie e rumori indesiderati rimanendo allineati al video.

Luis Dongo, direttore marketing di Steinberg, afferma "Siamo molto entusiasti di presentare WaveLab Cast, un'applicazione software completamente nuova su misura per i requisiti dei podcaster e dei creatori di contenuti dei social media. Le sue capacità coprono tutti gli strumenti di editing e distribuzione per darti la migliore qualità audio che puoi ottenere".

WaveLab Cast è compatibile con sistemi operativi Windows 10/Mac OSX Catalina e successivi; è in vendita al prezzo di € 69,99; update e upgrade dalla versione attuale di WaveLab LE o dalla precedenti ha un costo di € 19,99.

Steinberg WaveLab Cast daw software audio mixing podcast social media strumenti musicali

STEINBERG

Leave a reply