Tascam Model 12, il mixer con registratore multitraccia ora ancora più compatto

Dopo il lancio di Model 24 prima e Model 16 poi, Tascam apre il 2020 dalla sontuosa cornice del NAMM Show con un terzo modello di questa serie di mixer: Model 12. Parliamo di una soluzione all-in-one compatta ideale per creatori di contenuti multimediali, musicisti, band, performer e musicisti; il punto forte di questo prodotto è appunto la versatilità, si presta a tantissimi tipi di utilizzi. Questo perché abbiamo davanti: un mixer da 12 x 10 I/O con registratore multitraccia a 12 tracce (playback di 10) su SD card in formato WAV qualità 48 kHz - 24 bit che ha funzioni di metronomo, punch in/out e overdub. Ma questo è solo l'inizio!

Infatti disponiamo anche di interfaccia audio 12x10 I/O con la quale connettere il mixer a una qualsiasi DAW tramite l'uscita USB-C. Il supporto del protocollo HUI/MCU permette di controllare i parametri base della DAW come Faders, Mutes, Pans, Solos, Record arm, Play, Record, Stop, FF/Rew, Jog.

 

 

Non manca un'interfaccia MIDI I/O per collegare tastiere, drum machine, controller e qualsiasi sorgente che utilizzi protocollo MIDI; è possibile sincronizzare le operazioni del registratore interno al mixer con i device collegati. Tra le connessioni si contano: due uscite cuffie, otto ingressi combo XLR/jack (di cui gli ultimi due commutabili in stereo), insert per i primi due canali, main out su XLR, stereo sub out, due ausiliarie, ingresso per metronomo esterno e footswitch.

La disponibilità di Model 12 è prevista entro la fine di febbraio 2020 al prezzo di circa £ 600, attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Tascam sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da AEB.

Tascam Model 12 mixer hardware digital usb rec live studio aeb strumenti musicali Tascam Model 12 mixer hardware digital usb rec live studio aeb strumenti musicali

TASCAM

AEB

Leave a reply