Tone2 annuncia l'uscita del nuovo soft synth Icarus2\

L'uscita ufficiale è prevista fra qualche settimana, ma Tone2 ci ha già fatto venire gola con un video YouTube in cui  mostra e ci fa sentire come suonerà il nuovo Icarus2. Il passaggio alla v2 sarà radicale, pare che non si tratterà più di un synth wavetable ma di una vera e propria workstation sonora.

L'interfaccia è stata riprogettata, alleggerita per un utilizzo da subito efficace e veloce, può essere ridimensionata (a scelta tra small, normal e huge) e conta numerose animazioni in più. Oltre 1500 patch sono pre-caricate su Icarus2 tra le quali navigare grazie al nuovo Patch Browser. Tantissimi anche i nuovi sample, forme d'onda e wavetable per scolpire al meglio i propri suoni.

 

 

La sua forza sta nella possibilità di personalizzazione del flusso di segnale, ci vuole probabilmente un po' di esperienza per maneggiarlo al meglio ma una volta partiti non si torna più indietro. Icarus2 sarà in vendita a partire dal mese di dicembre al prezzo di € 149; l' upgrade a € 79 che nel caso si sia acquistato Icarus dopo aprile 2019 è gratuito. La versione 2 è retro compatibile con progetti in cui è stata utilizzata la v1.

 

Tone2 Icarus soft synth virtual sintetizzatore strumenti musicali

 

TONE2

 

Leave a reply