Una nuova Les Paul Lee Roy Parnell signature dal Custom Shop Gibson


Lee Roy Parnell è tra gli artisti più influenti del panorama country americano degli ultimi 30 anni; texano autentico, Lee Roy è da sempre un cliente affezionato del marchio Gibson, il cui Custom Shop già gli ha dedicato un modello signature Goldtop '57 diventato un classico apprezzato da collezionisti e musicisti di tutto il mondo. Dopo questo grande successo è nata l'idea di implementare un nuovo strumento sulle specifiche di Parnell, il quale ha collaborato con il Custom Shop Gibson per una nuova Les Paul Standard '59 flametop burst che vede oggi la luce. Gli elementi costruttivi sono i medesimi del modello precedente a partire dal colore del corpo, Abilene Sunset Fade, che richiama la casa di Lee Roy in Texas.

 

 

Il corpo è costruito in acero (due pezzi) con finitura lucida, mentre il manico è in mogano con tastiera in palissandro indiano da 22 tasti authentic medium jumbo. I pickup on board, due humbucker, sono un '57 Classic al manico e un '57 Classic Plus al ponte; l'elettronica vede il nuovo Vintage Tone Circuit.

La Lee Roy Parnell '59 Les Paul Standard è uno strumento di pregio e lo sottolinea anche il prezzo, è in vendita infatti al prezzo di $ 7499.

Gibson Lee Roy Parnell '59 Les Paul Standard chitarra elettrica guitar electric strumenti musicali

GIBSON

 

Leave a reply