United Plugins Instant Audio QuickBass, processing per basso all-in-one


Instant Audio, azienda satellite di United Plugins presenta QuickBass plug-in dedicato al processing di tracce di basso e non solo. In un'interfaccia accattivante e facile da utilizzare troviamo oltre a knob per gestire livello di entrata e uscita, quattro moduli e un potenziometro per l'ammontare delle sub frequenze. La sezione EQ contiene oltre lo switch on/off quattro linguette per altrettanti stili di playing differenti (finger, slap, millerize e pick); inoltre a disposizione anche filtri hi-cut, lo-cut e quattro bande di eq. Procedendo in senso orario ecco un effetto Doubler su un unico controllo a cui segue la sezione di compressione. Interessante il fatto che su tre controlli troviamo l'ammontare della compressione, lo stile e il tempo di release.

Lo stile permette di spaziare tra compressione vari mu (tipo Fairchild 670), opto (tipo LA-2A) e FET (tipo 1178) in maniera continua così da avere un effetto ibrido, davvero interessante.

Chiudiamo con la sezione di saturazione che fa spaziare da morbide distorsioni ai fuzz più aggressivi, con il knob dry/wet possiamo dosare il segnale pulito con quello processato. A condire troviamo un'ampia gamma di preset da selezionare in basso a destra nella GUI.

Instant Audio QuickBass è realizzato nei formati AU, AAX e VST per sistemi operativi Windows/Mac OSX; è in vendita al prezzo lancio di € 29, dopo l'11 aprile il prezzo sale a € 99.

United Plugins Instant Audio QuickBass plug-in audio software daw strumenti musicali

UNITED PLUGINS

Leave a reply