UVI presenta il nuovo Drum Designer

Drum Designer è l'ultima novità presentata da UVI, l'azienda francese si butta su un virtual instrument per producer moderni alla ricerca di un tool di gestione avanzato. A comporre i kit ci sono quattro strumenti indipendenti (Kick, Snare, Clap e Cymbal) con sequencer a otto parti discreto, per un totale di oltre 5700 sample, 2000 preset e 316 kit.

 

 

Ognuno dei quattro strumenti di Drum Designer, chiamati engine, può essere finemente personalizzato grazie all'editor  e alla sezione effetti che comprende i moduli Transient Designer, Soft Clip, Stereo Width, EQ e Convolver. L'engine Kick suddivide il suono nelle sezioni Body e Tone, per ognuno dei quali si controllano inviluppi, pitch, gain, pan, keytracking, filtri HP e LP indipendenti. Nell'engine Snare, alle due sezioni Body e Tone si aggiungono due layer di noise discreti. L'engine Clap invece vede la composizione del suono in quattro elementi: tre shot e un layer noise; Cymbal infine, lavora su due texture noise e metallic per costruire i timbri.

 

UVI Drums Designer engine virtual instrument

 

Drum Designer è in vendita sullo store UVI al prezzo lancio di € 99 (dopo il 1 ottobre sarà in vigore il prezzo di listino di € 149).

 

UVI

 

Leave a reply