Yamaha FGDP-50 e FGDP-30:
le vostre dita, la vostra drum!
Yamaha Corporation annuncia l'uscita dei suoi finger drum pad FGDP-50 e FGDP-30.
FGDP-50 e FGDP-30, sviluppati per consentire agli utenti di utilizzare le dita per divertirsi facilmente a suonare la batteria. Grazie all'altoparlante integrato, al generatore di toni e alla batteria ricaricabile agli ioni di litio, il tutto in un corpo compatto e leggero, gli utenti possono divertirsi con il finger drumming in qualsiasi momento e ovunque.
Caratteristiche principali:
1. Disposizione ergonomica dei pad ottimizzata per il finger drumming
I 18 pad sono disposti ad arco con simmetria sinistra-destra, progettati per uno stile di esecuzione a tre dita, utilizzando pollice, indice e medio. In questo modo è facile suonare ritmi standard a 8 battute con una sola mano e ritmi a 16 battute con entrambe le mani. Ad esempio, mentre il pollice fornisce un suono stabile per la grancassa, l'indice, con la sua destrezza, può fornire sfumature delicate per il rullante e il dito medio fornisce la resistenza e i movimenti sottili necessari per l'hi-hat.
2. Durezza e sensibilità del pad ottimizzate per il finger drumming
I pad non solo riproducono la dinamica voluta dall'esecutore, ma catturano anche le note suonate in rapida successione. È persino possibile utilizzare tecniche di percussione uniche come roll, note fantasma appena udibili o flam.Si può replicare il cymbal choke (afferrare il piatto per disattivare il suono) e controllare la profondità degli effetti per modificare il suono della batteria in tempo reale. Si può anche passare dal suono predefinito del rullante a quello aperto del rimshot cambiando la forza con cui colpiscono i pad.
3. Ampia gamma di suoni di alta qualità adatti a una varietà di generi
La serie FGDP presenta i suoni di batteria acustica della serie di batterie elettroniche DTX di Yamaha, oltre a un'ampia gamma di suoni electro di nuova creazione in grado di soddisfare le esigenze di un'ampia varietà di generi musicali. I suoni sono stati riaccordati per un'esperienza ottimale di finger drumming, basata sul fatto che le bacchette e le dita producono velocità e forze diverse.
Il modello FGDP-50 comprende 1.500 voci e 48 kit preimpostati, mentre il modello FGDP-30 comprende 1.212 voci e 39 kit preimpostati. È inoltre possibile creare kit personalizzati combinando le voci preferite, per divertirsi con un suono unico.
4. Prodotto all-in-one con altoparlante integrato da 2,5 W e batteria ricaricabile via usb: niente cavi o configurazioni complicate
Il generatore di toni è anch'esso incorporato, il che lo rende un prodotto all-in-one senza fili o configurazioni confuse. FGDP-50 pesa 1,1 kg e misura 22,3 cm (L/D) x 5,1 cm (H), mentre FGDP-30 pesa 1,0 kg e misura 22,3 cm (L) x 19,5 cm (P) x 4,9 cm (H).
5. Dispositivi esterni per divertirsi ancora di più
Collegato a un computer via USB per utilizzare il vostro software di batteria preferito o le risorse campionate. È anche possibile registrare dati audio o MIDI su un software di produzione musicale. Si può collegare lo smartphone o un dispositivo simile tramite cavo audio per divertirsi a suonare la batteria insieme alla musica riprodotta dal dispositivo. L'applicazione gratuita Yamaha "Rec'n'Share" per iOS o Android per collegare il dispositivo smart per registrare e modificare facilmente video o audio delle performance, per poi caricarli e condividerli sui social media.
6. Creatività maggiore con le funzioni esclusive di FGDP-50
Otto pad RGB aggiuntivi non solo consentono di utilizzare un maggior numero di suoni, ma aggiungono anche emozioni alle vostre performance grazie alle luci RGB. E' possibile collegare un'unità flash USB (venduta separatamente) per importare toni o frasi dall'unità a FGDP-50 o registrare le vostre performance sull'unità flash. Session Creator viene utilizzato per suonare la batteria con backtrack di vari generi musicali, con accompagnamento di basso, chitarra, sintetizzatore e altro ancora, mentre Note Repeat si utilizza per ripetere le note a tempi e intervalli prestabiliti, come un arpeggiatore per la batteria.
Il video dimostrativo:
Info