Yamaha Storia, una nuova serie di chitarre acustiche per tutti


Strumenti facili e divertenti da suonare, per il neofita e per chi delle sei corde acustiche ha fatto la sua vita...è questa la filosofia dietro alla nuova serie di chitarre acustiche Storia lanciate da Yamaha. Sono tre i modelli che la compongono, con corpo concert-size e si differenziano per alcuni dettagli nella costruzione e nell'estetica. Storia I vede l'utilizzo di legno di abete per il top, mentre il resto del corpo è in mogano; al suo interno vede un pickup proprietario passivo; questa conformazione fornisce un timbro molto chiaro. La finitura semilucida è su colore bianco, con interno in blu.

 

 

Il modello Storia II è caratterizzato da una costruzione interamente in legno di mogano, è stato scelto di lasciare la colorazione naturale allo strumento, molto elegante. Il timbro risultante è molto caldo, con frequenze medio-alte ben enfatizzate. Il modello Storia III è anch'esso costruito in legno di mogano (corpo e manico); mostra un colore in legno naturale molto scuro con finitura lucida. Dotata di pickup passivo proprietario, fornisce un tono bilanciato su tutto lo spettro.

Per quanto riguarda i prezzi, o meglio gli street price, le specifiche della casa madre indicano la stessa cifra per tutti e tre i modelli: $ 653. Attendiamo la conversione del prezzo per il mercato europeo.

 

Yamaha Storia chitarra acustica guitar acoustic strumenti musicali

Yamaha Storia I

Yamaha Storia chitarra acustica guitar acoustic strumenti musicali

Yamaha Storia II

Yamaha Storia chitarra acustica guitar acoustic strumenti musicali

Yamaha Storia III

YAMAHA

 

Leave a reply