La Bob Moog Foundation ripropone il 21 agosto sul proprio canale YouTube lo storico simposio del 2005, che ha visto riuniti nello stesso tavolo cinque pionieri del sintetizzatore
Synth Legends
Un incontro che si tenne il 19 aprile del 2005, e fu organizzato da Russ Jones dell’ex shop online AudioMIDI. Al dibatito parteciparono:
- Bob Moog
- Tom Oberheim
- Dave Smith
- Marcus Ryle (come ospite speciale)
- Roger Linn (moderatore del dibattito)
Questo incontro fu l'ultima apparizione pubblica di Bob Moog prima della sua morte quattro mesi dopo. Di questo storico incontro uscì a suo tempo anche un DVD con degli estratti. Oggi si è deciso di riproporlo nella sua interezza durante una diretta streaming che si terrà sul canale YouTube della fondazione, giovedì 21 agosto alle ore 20:00 EDT (le 2 del mattino di venerdì 22 agosto in Italia), nel giorno del ventesimo anniversario dalla scomparsa di Bob Moog.
Alla diretta parteciperanno Tom Oberheim, Denise Smith (vedova di Dave Smith), Marcus Ryle e il Direttore Esecutivo della Bob Moog Foundation Michelle Moog-Koussa, che interverranno in chat durante la diretta per rispondere alle domande del pubblico.
Michelle Moog-Koussa riguardo a Synth Legends ha dichiarato:
"La Bob Moog Foundation è onorata di condividere questo storico simposio con i nostri sostenitori in tutto il mondo. Questa non è solo un'opportunità per ricordare Bob Moog nel ventesimo anniversario della sua scomparsa, ma è anche un'occasione per celebrare tutti e quattro gli innovatori della sintesi e ascoltarli raccontare le loro illustri carriere e i loro successi. Siamo profondamente grati ai nostri sponsor, che hanno reso possibile questo evento. Siamo onorati della loro partecipazione, visti i loro diversi legami con Bob, tra cui la continuazione della sua eredità tecnica da parte di Moog Music, l'ispirazione di Dave Smith e Tom Oberheim per i suoi primi lavori, il tributo di Spectrasonics alla sua eredità attraverso la Bob Moog Tribute Library e la partnership di Arturia, con lui in uno degli ultimi progetti a cui ha lavorato prima della sua scomparsa".
Info
BOB MOOG FOUNDATION