Un nuovo dispositivo del brand tedesco per semplificare l’interazione tra strumenti dotati di porte MIDI differenti
Behringer GO MIDI Host
Dopo aver rilasciato negli ultimi tempi una serie di sintetizzatori e drum machine con diverse tipologie di porte MIDI, Behringer oggi inserisce in catalogo un piccolo tool per farle “dialogare” tra loro. Behringer GO MIDI Host ha forme compatte, pesa meno di 50 grammi e riceve in dote un set di connessioni per l’interazione di dispositivi dotati di porta MIDI su presa USB-C, con quelli dotati delle canoniche porte I/O MIDI su presa DIN a 5 poli.
Behringer GO MIDI Host è dotato inoltre di una porta USB-C per l’alimentazione esterna – basta un classico alimentatore a 5 volt di uno smartphone – ed è class-compliant, quindi non richiede driver o software per funzionare. Behringer GO MIDI Host può essere rilevata automaticamente da qualsiasi software MIDI in esecuzione su computer Windows, Mac OS o dispositivi Apple iOS.
Last but not least, l’interfaccia GO MIDI HOST può fornire alimentazione a dispositivi USB compatibili, purché l’assorbimento di corrente non superi i 500 mA. In bundle l’utility software gratuita Synthtribe, per aggiornare il firmware e configurare l’interfaccia.
Info
BEHRINGER