Una console compatta con sette fader motorizzati, display touch screen e app per il controllo remoto su dispositivi Android e iOS
DIGIPAD8: caratteristiche
Un mixer digitale a otto canali dotato di quattro ingressi Mic/Line su prese XLR Combo, più due coppie di ingressi Line L/R su prese in formato jack da 6,3mm. Sugli ingressi 3-4 è possibile impostare l’impedenza in ingresso per strumenti Mic, Line o Hi-Z. Oltre agli ingressi analogici, DIGIPAD8 dispone inoltre di canali audio dedicati per un dispositivo collegato tramite Bluetooth e l’interfaccia USB.
Questo compatto mixer Proel è dotato di due mandate AUX indipendenti (configurabili come Pre o Post) e una mandata FX. Sul pannello frontale sono disponibili due prese cuffie in formato minijack stereo.
Il pannello di DIGIPAD8 è composto da ben sette fader motorizzati da 60mm e un display touch screen a colori da tre pollici. Oltre al fader, per ogni canale è disponibile uno switch per la selezione, mentre sotto il display sono inseriti i controlli per la navigazione: un encoder dotato di switch, più i pulsanti Menu, Scene e quelli per selezionare le sezioni Inputs, Aux e Rev Sends, Outputs, BT e USB.
Processori ed effetti
La channel strip di ciascun canale prevede un compressore, un Gate, un equalizzatore parametrico a quattro bande. Nel Main Mix e nelle due mandate Aux sono disponibili un equalizzatore parametrico a quattro bande, più un Limiter dedicati. La risoluzione dell’interfaccia audio del DIGIPAD8 è di 24 bit/48 kHz, mentre il Bluetooth è disponibile nel formato 5.2.
Proel DIGIPAD8 è dotato di un’interfaccia WI-Fi, per collegarsi con personal computer Windows/MacOS o dispositivi iOS e Android, e gestire il mixer in remoto tramite le applicazioni gratuite dedicate. Tra i plus di questo mixer, segnalo sui canali microfonici l’alimentazione Phantom attivabile singolarmente su ciascuno, l’inversione di fase e anche un Delay sull’ingresso impostabile fino a 100 millisecondi.
Tutti i compressori disponibili su canali, mandate Aux e Main Mix sono dotati di parametri Threshold, Ratio, Gain, Attack e Release. Infine, sul Main Mix è inserito un Delay con range 0/100 millisecondi, per la compensazione del ritardo posizionando i diffusori a distanze diverse. Le scene richiamabili su DIGIPAD8 sono complessivamente 10, ma il menu dedicato dispone di opzioni per l'esportazione/importazione. Lo street price del Proel DIGIPAD8 attualmente è di 359 euro.
Info
PROEL












