Alesis Prestige, due nuovi pianoforti digitali


Una nuova serie fa il debutto sul mercato dei pianoforti digitali, si chiama Prestige ed è stata lanciata da Alesis, al momento conta di due modelli: Prestige Prestige Artist pensati per lo studio a casa o per le esibizioni live. Entrambe dispongono di tastiera da 88 tasti a pesatura graduale che ricrea la risposta al tocco dei tasti di un piano acustico; un micro array di casse on-board che sviluppano 50W di potenza permette il monitoring diretto, altrimenti garantito dalla doppia uscita cuffie (ottima anche per lo studio con il proprio insegnante). Le connessioni includono anche stereo out, MIDI out su presa pentapolare, ingresso per pedale sustain. Le differenze tra i due modelli che giustificano anche il prezzo sono relative alle dotazioni: Prestige Artist può contare su una polifonia totale di 256 note (128 per la "sorella"), un totale di 30 timbri diversi (16 per la Prestige) e un display OLED per controllare i valori dei parametri in tempo reale.

Da segnalare il metronomo che può essere impostato con BPM da 30 a 280, la modalità Record per registrarsi e riascoltare la performance appena incisa e la modalità Lesson; questa divide in due zone uguali (stesso strumento e stessa scala) la tastiera per esercitarsi.

Per quanto riguarda i prezzi, una veloce panoramica qui di seguito:

  • il modello Prestige è in vendita al prezzo consigliato di € 561,75
  • Prestige Artist ha un prezzo di vendita consigliato di € 690,90

Con l'acquisto sono sempre compresi 60 lezioni gratuite da Melodics, tre mesi di abbonamento a Skoove Premium e due mesi di abbonamento a TakeLessons | Live. I prodotti del marchio Alesis sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Algam Eko.

Alesis Prestige Artist digital piano keyboard pianoforte tastiera studio live home strumentimusicali

Alesis Prestige Artist

Alesis Prestige digital piano keyboard pianoforte tastiera studio live home strumentimusicali

Alesis Prestige

ALESIS

ALGAM EKO

Leave a reply