Strymon Iridium un rivoluzionario pedale

Iridium è forse la novità più importante e attesa dell'anno dai fan del marchio Strymon. Si tratta di un pedale che offre la possibilità di suonare con tre iconici amplificatori e abbinarci nove cabinet differenti evitando così l'obbligo di microfonare lo speaker. A disposizione dell'utente un'interfaccia con due switch per attivare il pedale e cambiare selezione tra le impostazioni preferite, equalizzatore a tre bande, potenziometro di drive e livello, controllo di riverbero (potenziometro room che combina risposta all'impulso del riverbero dell'ampli con algoritmo Strymon). Nella parte alta possiamo selezionare gli ampli:

  • Round basato sul Fender Deluxe Reverb
  • Chime basato su un Vox AC30 nel canale Brilliant
  • Punch basato su un Marshall Plexi (Super Lead 1959)

 

 

I cabinet disponibili sono: Fender Deluxe Reverb 1×12″, Blues Junior 1x12", Fender Vibrolux 2×10″, Vox AC30/6 open back 2×12″, Celestion Blue AlNiCo 1x12", Mesa Boogie 4×12″, Marshall® 1960B 4x12", Celestion Vintage 30 2x12", Marshall 8×12″. È possibile anche caricare le proprie risposte all'impulso tramite il software Strymon Impulse Manager e collegando il proprio computer a Iridium tramite la porta USB sul retro.

Le connessioni contano ingresso, uscita dual mono (con opzione stereo, mono o somma dei due canali), ingresso per pedale di espressione e uscita cuffie (posta sul pannello frontale). È adatto al palco ma anche in studio può essere la chiave per svoltare il vostro sound.

Iridium è in vendita per il mercato internazionale al prezzo lancio di $ 399, attendiamo la conversione del prezzo nella valuta europea.

I prodotti del marchio Strymon sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline.

 

Strymon Iridium pedale pre amp ir cabinet simulation modeler backline strumenti musicali

Strymon Iridium pedale pre amp ir cabinet simulation modeler backline strumenti musicali Strymon Iridium pedale pre amp ir cabinet simulation modeler backline strumenti musicali

 

STRYMON

BACKLINE

 

Leave a reply