ANTEPRIMA! Beetronics Fatbee, un overdrive progettato da una leggenda

Quando un pedale porta la firma - sul circuito - del leggendario costruttore di pedali Howard Davis, le aspettative si alzano immediatamente alle stelle. Anche se Beetronics è un brand di pedali boutique che ha dimostrato di saper produrre delle vere e proprie chicche che fanno impazzire chi è alla ricerca di suoni di alto livello, ma soprattutto innovativi, la collaborazione con il guru dei pedali, inventore del celeberrimo Memory Man, di altri pedali best-seller di Electro-Harmonix, Pigtronics ed altri brand famosi, da una spinta in più al loro ultimo pedale, il Fatbee.

 

Beetronics Fatbee pedali chitarra strumenti musicali

 

Viene lanciato oggi, come una piccola ape che spicca il primo volo dal suo alveare - giusto per rimanere in metafora con questi californiani un po' fuori di testa - per approdare immediatamente al NAMM 2020 ed essere sperimentato per la prima volta dai chitarristi di tutto il mondo.
Oltre ad avere il circuito disegnato dall'ideatore di molti effetti per band epiche come i Pink Floyd, il Fatbee è un overdrive JFET che farà parte della serie Babee, un nuovo format insolitamente compatto per Beetronics, che riduce l'ingombro ed anche il prezzo senza però sacrificare il suono dei suoni pedali.

 

La saturazione analogica va alla ricerca della distorsione progressiva di tipo valvolare, calda e dinamica, che ha sempre contraddistinto i pedali di questo piccolo brand, tuttavia Davis si è assicurato di dare al Fatbee un suo timbro riconoscibile ed originale, che ha nella grossezza e compattezza del suono la caratteristica principale.
Un pedale quindi che riempie lo spazio sonoro ma vuole far risparmiare spazio in pedaliera, grazie ad uno chassis dalle dimensioni e peso ridotti e con i tre controlli principali posizionati nella parte alta.
Dire che non vediamo l'ora di provarlo è assolutamente troppo poco!

 

 

Caratteristiche:

  • Pedale Overdrive JFET
  • Circuito originale progettato dal leggendario Howard Davis
  • Satura come un ampli valvolare
  • Breaks up like a tube amp
  • Controlli: Honey (Gain), Flavor (Tone), Weight (Volume)
  • Alimentazione: 9V 36mA
  • Dimensioni: 11,43 x 5,7 x 5,7 cm, 0,23 kg
  • Progettato e costruito in California, USA
  • Prezzo suggerito 209

 

INFO

BEETRONICS

FACE DISTRIBUTION

 

Leave a reply