Arturia KeyStep 37, il controller che mancava


Arturia KeyStep 37 è l'ultima novità dell'azienda francese, aggiunta che va a completare la serie Step; rappresenta una versione ridotta del modello KeyStep Pro (ne abbiamo parlato qui). A disposizione l'utente ha una tastiera velocity-sensitive a 37 tasti, con aftertouch e LED RGB feedback per il tracking delle note. Il tutto completato da un design estremamente compatto ed ultra leggero. Al centro del pannello di controllo spicca una delle principali novità: quattro nuovi potenziometri e schermo LED, per l'accesso istantaneo a nuovi strumenti espressivi e a tutte le funzionalità avanzate di controllo MIDI. Questi consentono di sfruttare al meglio la nuova funzionalità Chord, migliorata su KeyStep 37; si può scegliere tra 12 tipi di accordi ed una serie di effetti strum con la possibilità di emulare strumenti a corda.

La modalità Scale che consente di quantizzare automaticamente la nota più vicina alla scala prescelta, completa la ricca dotazione di questo controller 'all-in-one'. Nella sua fascia di prezzo, KeyStep 37 è l'unici a integrare connettività MIDI e CV, sequencer polifonico e arpeggiatore.

 

Le connessioni che troviamo sul retro includono:

  • MIDI I/O su presa pentapolare
  • presa USB
  • ingresso per pedale sustain
  • Sync I/O
  • tre CV Output (Mod, Gate, Pitch)

La nuova Arturia KeyStep 37 è in vendita al prezzo di € 119.

I prodotti del marchio Arturia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Arturia KeyStep 37 midi controller tastiera keyboard keylab music producer prezzo midiware strumenti musicali Arturia KeyStep 37 midi controller tastiera keyboard keylab music producer prezzo midiware strumenti musicali

ARTURIA

MIDIWARE

Leave a reply