Avid S1, interfaccia di controllo da studio professionale in un formato compatto

Avid ha annunciato la disponibilità della nuova S1, interfaccia di controllo che porta la velocità e l'integrazione con il software delle console high-end a casa tua. Il formato è compatto e la progettazione deriva dall'ammiraglia S6 da cui eredita le principali funzioni. La fascia di utenza è per gli engineer di produzione musicale, post produzione e video produzione. È progettata sul protocollo EUCON ed offre un'integrazione totale con Avid Pro Tools, Avid Media Composer e supporto nativo per le principali DAW sul mercato quali Apple Logic Pro, Steinberg Cubase e Adobe Premiere. La superficie di controllo è composta da otto fader motorizzati con pulsanti per la gestione di pan, mute, solo, insert e mandate, più uno schermo con reminder di cosa si sta editando e una serie di soft keys assegnabili.

Parole d'ordine di S1 sono velocità e versatilità, se ne possono collegare fino a quattro più un Avid Dock per creare un controller più esteso.

 

 

Si integra facilmente con smartphone e tablet iOS sul quale installare l'app gratuita Avid Control che dà un feedback visivo completo dei controlli.

Potrete ammirare la nuova S1 allo stand (n.15502) di Avid presso il NAMM show 2020 dal 16 al 19 gennaio prossimi. La disponibilità è imminente a un prezzo per il mercato internazionale di $ 1295, attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Avid sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

 

Avid S1 superficie di controllo surface control daw software hardware soundwave audiofader Avid S1 superficie di controllo surface control daw software hardware soundwave audiofader

 

AVID

SOUNDWAVE

 

Leave a reply