Behringer MonoPoly, synth polifonico analogico a quattro voci


Un altro grande omaggio quello che Behringer ci presenta con la sua versione di MonoPoly, il mitico synth di Korg che nonostante i soli tre anni di produzione è diventato un simbolo degli anni '80. Il decennio più fondamentale per la musica elettronica ha visto artisti come Vince Clarke e band come i Depeche Mode, che hanno prodotto successi del calibro di Just Can't Get Enough e People are People. Con quale sintetizzatore? Ovviamente Monopoly! Behringer ha seguito il percorso del segnale analogico e i circuiti dell'autentico MonoPoly individuando i progetti di VCO, VCF e VCA.

Anche questa versione è un polifonico a quattro voci che ha una tastiera da tre ottave, come già visto per Poly D; a disposizione troviamo quattro VCO, VCF, due LFO, due inviluppi, sincronizzazione e modulazione incrociata e arpeggiatore. Grande cura è stata posta nella progettazione con modalità monofonica, duofonica e polifonica a 4 voci. Questa attenzione ai dettagli altamente focalizzata è ciò che conferisce allo strumento la sua capacità di modellare il suono ultra flessibile e consente di ricreare toni che sono evocativi della musica elettronica classica. Ti dà la possibilità di coprire un sacco di suoni sorprendenti da bassi super-grassi, assaggi gustosi - fino a un ambiente da sogno ai confini della tua immaginazione.

Le tracce del sintetizzatore stabilite negli anni '80 in progressive rock, wave e synth-pop sono diventate dei classici e hanno ispirato molti altri artisti. MonoPoly consente di ricreare tutta quella magia o di progettare alcuni suoni incredibili e originali che ti renderanno una leggenda a tutti gli effetti!

È in vendita per il mercato internazionale al prezzo di circa € 600.

Behringer MonoPoly synth hardware musc producer tastiera keyboard vintage strumenti musicali Behringer MonoPoly synth hardware musc producer tastiera keyboard vintage strumenti musicali

BEHRINGER

Leave a reply