Steinberg Cubasis 3.2, tante le migliorie per Android e iOS


Steinberg ha annunciato oggi l'uscita di Cubasis 3.2, ultimo aggiornamento della pluripremiata app di produzione musicale. Riprogetta da zero, Cubasis 3 si è evoluta in una DAW a tutti gli effetti che offre supporto universale per app iPad, iPhoneAndroid. Dopo la proficua collaborazione di alcuni anni fa, Waves torna nel mondo di Cubasis con i suoi acclamati plug-in Waves Tune Real-Time e H-Delay; disponibili esclusivamente tramite acquisto in-app su iOS. Tune Real-Time fornisce una correzione del tono vocale istantanea e automatica, dal suono naturale; H-Delay integra effetti eco slap-back, delay ping-pong e tempo-sync con possibilità di modulazione. Quest'ultimo è disponibile in Waves Plug-in Bundle IAP ed è un aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti.

Mick Olesh, EVP Sales & Marketing di Waves, commenta: “Siamo lieti di supportare Steinberg, fornendo agli utenti iPad e iPhone Cubasis, due plug-in Waves aggiuntivi, consentendo ai loro utenti l'accesso a questi strumenti di mixaggio esclusivi di qualità da studio. Con questi strumenti compatibili con iOS, gli utenti di Cubasis possono ora aggiornare le loro tracce, migliorare la loro creatività e raggiungere uno standard audio professionale. La disponibilità di Waves per iOS è in linea con la nostra fiducia nelle piattaforme aperte, che è correlata al nostro obiettivo persistente di servire fedelmente tutti gli utenti, indipendentemente dagli host, dal settore audio professionale o dai generi ".

 

Steinberg Cubasis 3.2 software daw app mix rec producer strumenti musicali

Cubasis estende l'usabilità aggiungendo il supporto per tastiera e mouse, consentendo agli utenti di accelerare il flusso di lavoro con scorciatoie da tastiera per registrare, suonare, navigare, modificare e altri popolari shortcut di Cubase. Con iOS, Cubasis fa un ulteriore passo avanti per garantire le massime prestazioni e stabilità. L'implementazione di Audio Unit è stata migliorata per eseguire simultaneamente più strumenti AU di terze parti e plug-in. Il supporto di rendering multicore appena introdotto consente a Cubasis di utilizzare tutto il potenziale dei dispositivi più recenti.

Oltre alle fantastiche nuove funzionalità, Cubasis 3.2 include molti miglioramenti e correzioni richiesti dagli utenti nelle versioni iOS e Android dell'applicazione. Il Marketing Manager Lars Slowak commenta: “Siamo lieti di collaborare ancora una volta con i nostri amici di Waves e che hanno accettato di fornire plug-in esclusivi a Cubasis tramite l'acquisto in-app. Inoltre, abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti, apportando molti piccoli perfezionamenti e correzioni che sono sicuro troveranno un grande appeal".

Cubasis 3.2 sarà disponibile dal 21 dicembre 2020 tramite App Store e Google Play Store. L'aggiornamento è gratuito per i clienti di Cubasis 3, disponibile per il download a € 54,99. Dal 21 dicembre 2020 all'11 gennaio 2021 Cubasis sarà scontato del 30% mentre sugli acquisti in app i prezzi scendono del 50%.

STEINBERG

Leave a reply