Behringer RD-9 Rhythm Designer, entro due mesi l'uscita!


Behringer continua a tenerci sulle spine e a farci venire sempre più gola per quanto riguarda le novità che devono uscire prossimamente. Vi abbiamo già parlato di Pro-800 che è in fase di revisione finale e sarà (pare) disponibile tra non molto tempo. L'ultima notizia diffusa dall'azienda tedesca riguarda un altro strumento ormai contornato da un sacco di hype (come si dice ora per le grandissime e crescenti aspettative di qualcosa che deve uscire); parliamo di RD-9 Rhythm Designer il cui sviluppo pare arrivato al capolinea e che a breve sia pronta a debuttare. Si tratta di una drum machine che è una nuova interpretazione del classico e iconico suono "909" dotato di componenti analogici proprietari accuratamente progettati e sviluppati per un suono autentico.

Saranno introdotte rispetto all'originale TR di Roland funzionalità controlli e connettività adatta a musicisti e producer moderni. Gli amanti del vintage però potranno usufruire sia di modalità avanzata che dell'authentic mode. RD-9 introduce il controllo del pitch e pitch depth per il kick e il pitch sul hi-hat, mai visto prima.

Behringer ha confermato che le prime unità di RD-9 usciranno dalla fabbrica entro due mesi. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa $ 349.

Se vi siete persi il nostro test del modello RD-8 vi lasciamo in link per rileggerlo => clicca qui

BEHRINGER

Leave a reply