Berklee Online aperte le iscrizioni al Master of Arts in Songwriting


A partire da giugno 2021 inizieranno i corsi del nuovo programma di Master of Arts in Songwriting della piattaforma Berklee Online. È possibile candidarsi per gli utenti di tutto il mondo, il programma rafforzerà le capacità di scrittura dei testi, melodia, armonia e produzione; non solo, aiuterà anche a liberare la propria voce unica come esecutore, collaboratore di alto livello, producer e arrangiatore. Il corso di laurea ha la durata di un anno ed è interamente online, sarà possibile ricevere istruzioni individuali da professionisti del settore di prim'ordine, scambiare feedback con i propri compagni e creare il proprio portfolio di canzoni.
Ogni studente creerà un brand personale collegato alla scrittura e al proprio marketing ottenendo le competenze necessarie per ideare e pianificare il proprio lavoro.  Il programma includerà anche docenti di Berklee e alcuni dei più forti cantautori del settore, tra cui Bleu McAuley (Selena Gomez, Demi Lovato), Rodney Alejandro (Ray Charles, Stevie Wonder, Sting, Eric Clapton, Destiny’s Child, Diana Ross).
La direttrice del corso Bonnie Hayes ha progettato il curriculum per preparare gli studenti a scrivere canzoni commerciabili in un attimo per soddisfare le esigenze dell'attuale industria musicale commerciale. "Se vuoi fare soldi scrivendo canzoni, devi essere in grado di farlo su richiesta, il che significa che devi imparare come curare e salvare le tue idee, organizzare le tue idee e svilupparle. Uno dei motivi principali per cui insegno a scrivere canzoni è che devi avere abilità per quando sei a corto di ispirazione. Questo richiede tecnica e non c'è nessun altro che insegni la tecnica come noi. "
Bonnie Hayes ha scritto canzoni di successo per artisti del calibro di Bonnie Raitt, Cher, Bette Midler e David Crosby, è stata la cattedra di songwriting al Berklee College of Music dal 2013 e ha più di 35 anni di esperienza come cantautore.

Songwriting Courses and Degree Programs - Berklee Online

BERKLEE ONLINE

Leave a reply