SAE Milano: da oggi gli Open Day virtuali per artisti e produttori di domani


Anche per le scuole e gli istituti di formazione non è un periodo semplice, tutti si sono dovuti riconvertire alla didattica online e per l'anno 2020/2021 ci sono ancora parecchi dubbi e molto lavoro per essere pronti ad ogni evenienza. "The show must go on" ed anche i corsi per chi vuole intraprendere una carriera artistica o da tecnico nel mondo dello spettacolo o della produzione di contenuti.
SAE Milano, che è uno dei maggiori player italiani di questo campo, parte oggi con i suoi Open Day, quest'anno obbligatoriamente in versione virtuale.

 

Da oggi 15 fino al 19 luglio ci sarà una video presentazione al giorno a cui partecipare gratuitamente, incontrare i docenti, seguire le presentazioni dei corsi ed entrare nel dettaglio dell'offerta formativa. Durante le sessioni, per cui è necessario prenotarsi sul sito SAE, si potrà utilizzare la live chat per fare domande direttamente a quelli che potrebbero essere i propri docenti di domani. Interessante anche il fatto di poter assistere alla spiegazione di alcuni esempi dei progetti realizzati dagli studenti e sperimentare un piccolo tour virtuale del campus.

SAE Milano Virtual open day 2020 strumenti musicali

I corsi presentati vanno dalla produzione di musica elettronica e di musica urban, il music business, la produzione audio, i nuovi corsi per il mondo games che permettono di essere certificati come professionisti SAE in Game Art e Game Design e ovviamente l'immancabile e sempre più indispensabile corso di produzione video.

Leave a reply