BOSS RC-600, nuova loop station per il chitarrista e polistrumentista


Seconda novità nel giro di poche settimane per BOSS nella famiglia di loop station: dopo la mk2 di RC-505 (ne abbiamo parlato qui) ecco RC-600. Una scelta perfetta per il chitarrista, cantautore e polistrumentista che dei loop fa il suo pane quotidiano, è possibile lavorare in contemporanea su sei tracce di frasi stereo controllabili grazie ai nove switch a pedale liberamente assegnabili in tre modalità. Il grande loop indicator centrale insieme al display LCD fornisce un feedback visivo sulle operazioni in corso.

A disposizione dell'utente oltre 200 ritmi in stili che vanno dal rock, pop e acustico a latino, jazz ed elettronica ognuno dei quali include quattro variazioni di pattern, intro, ending e fills per la transizione tra le sezioni. È anche possibile importare ritmi *.SMF utilizzando il software BOSS RC Rhythm Converter. Con 16 kit differenti, si possono trasformare istantaneamente i groove con suoni dall'heavy rock alle percussioni più soft.

Tanti gli effetti inclusi e derivati dalla vastissima libreria di BOSS: 49 input FX e 53 track FX caricabili in quattro istanze ciascuno in contemporanea da memorizzare in banchi da quattro per un richiamo rapidissimo. RC-600 è dotato delle stesse funzionalità di connettività e mixing del modello RC-505 mkII permettendo di lavorare con microfoni e strumenti, mixare e monitorare i suoni e interfacciarsi con altri dispositivi.

BOSS RC-600 sarà disponibile a partire dal mese di dicembre al prezzo per il mercato internazionale di $ 599,99.

BOSS RC-600 loop station chitarra fx hardware pedaliera guitar stompbox strumentimusicali BOSS RC-600 loop station chitarra fx hardware pedaliera guitar stompbox strumentimusicali

BOSS

Leave a reply