GIANTS, una nuova serie di documentari prodotti da Moog Music


Moog Music presenta Giants, una nuova serie di documentari con l'obiettivo di onorare e preservare l'eredità di grandi artisti che hanno fatto la storia dei sintetizzatori e condividere le loro storie non raccontate con il mondo.

Gli artisti a cui verranno dedicati i documentari hanno lasciato un impatto indelebile sulla storia e sulla cultura della musica elettronica e i loro contributi hanno spinto in avanti la forma d'arte e l'industria. Sono appunto i "giganti", i pionieri che hanno spinto sintetizzatori e strumenti analogici nel mainstream molti anni fa.

Bob Moog documentary sintetizzatore synth hardware midiware strumentimusicali

Attraverso interviste, musica originale e immagini, artisti del calibro di Herb Deutsch (co-inventore di Moog Synthesizer), Bernie Krause (uno dei primi utilizzatori di sintetizzatori modulari), Suzanne Ciani (leggenda della sintesi modulare) e Daniel Miller (il fondatore di Mute Records) descrivono le loro passioni, ispirazioni, storie di origine e rivelazioni mai sentite prima.

La prima puntata di GIANTS si concentra su Herbert Deutsch, co-inventore del sintetizzatore modulare Moog. Il compositore, educatore musicale e amico e collaboratore di Bob Moog viaggia indietro nel tempo per parlare di alcuni dei momenti più prolifici della storia della musica ed espandere la "definizione perfetta" di ciò che la musica è e può essere: il suono organizzato nel tempo. Buona visione!

I prodotti del marchio Moog sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

MOOG

MIDIWARE

Leave a reply