Epiphone presenta una nuova Les Paul Standard dedicata a Joe Bonamassa

Grandissimo chitarrista nonché appassionato collezionista di strumenti rari (a lui appartiene una delle prime Gibson Les Paul Standard ch oggi ha un valore di $ 250.000), Joe Bonamassa è un'istituzione per chiunque conosca il mondo delle sei corde. Da anni è anche endorser tra gli altri degli strumenti Gibson ed Epiphone; proprio quest'ultima ha appena presentato una nuova Les Paul Standard a lui dedicata. Si basa sul rarissimo modello che il chitarrista americano possiede ed è costruita con legni di mogano (back e manico) e acero (top). La tastiera da 22 tasti medium è in Laurel indano; il manico ha un raggio di 12" e il profilo è di tipo 60s SlimTaper.

 

 

La parte elettronica vede la presenza di due humbucker (Probucker 2 al manico e Probucker 3 al ponte) con cablaggi tipo i modelli vintage degli anni '50.

La Epiphone Les Paul Standard Joe Bonamassa è disponibile nella colorazione Heritage Cherry Sunburst e sarà possibile acquistarla solo per un periodo limitato al prezzo di $ 699; inclusi nel prezzo certificato di autenticità e custodia in Lifton style.

 

Epiphone Les Paul Standard Joe Bonamassa chitarra signature custom elettrica strumenti musicali

EPIPHONE

 

Leave a reply