Erica Synths EDU DIY EG, nuovi moduli per creare patch di sintesi semplici e complesse


Erica Synths continua il progetto mki x es.EDU di moduli di sintesi fai da te realizzati in collaborazione con Moritz Klein, la più recente aggiunta è un generatore di inviluppo altamente versatile, che si unisce ai moduli VCO e VCF già annunciati in precedenza. Il progetto mki x es.EDU consisterà in 9 kit oltre allo chassis e all'alimentatore, sviluppati in modo che gli utenti possano creare un sintetizzatore mono modulare in totale autonomia. I moduli includono un sequencer, un VCO, una wavefolder, un modulo noise/S&H, un mixer, un VCF, un generatore di inviluppo, un doppio VCA e un mixer stereo di uscita con un amplificatore per cuffie.

Molti suoni iconici come bassline acide, la classica cassa techno e pad eterei non sarebbero possibili se non fosse per i generatori di inviluppo. EDU DIY EG è un generatore di inviluppo ADSR semplificato, dotato di solo tre controlli. Con il sustain attivato, emette un inviluppo ASR (attack/sustain/release), ma quando il sustain è impostato al minimo, diventa un generatore di inviluppo AD (attack/decay) che ignora la lunghezza del gate. Release e il decay sono controllati dalla stessa manopola, mentre una funzione di looping e un'uscita invertita rendono il modulo altamente versatile per patch complesse.

EDU DIY EG è ora disponibile nello shop online di Erica Synths al prezzo di € 55. Il sistema EDU DIY completo è progettato per avere due moduli EG, quindi tutti coloro che intendono costruire l'intero sistema avranno bisogno di 2 kit.

Erica Synths EDU DIY EG synth sintetizzatore modulare modular adsr strumentimusicali

ERICA SYNTHS

Leave a reply