Eventide Shimmerverb, riverbero e pitch shifter in un unico plugin


ShimmerVerb è l'ultima novità di Eventide Audio, una combinazione di riverberi lucenti e pitch shifter. Il processing in parallelo permette di ottenere suoni eterei e brillanti; lo abbiamo già visto su unità famosissime quali H910, H949 e H3000. Ora possiamo riprodurre il sound di dischi iconici quali The Unforgettable Fire tramite un'interfaccia utente moderna, semplice ed efficace. Non ci sono limiti, solo quelli dettati dalla creatività, via libera quindi all'utilizzo su chitarre, tastiere, synth, sample e voci.

Tramite il comando Ribbon si possono miscelare i due effetti e cambiare radicalmente preset al volo; abbinanto alla mod wheel di un controller a tastiera via MIDI diventa un'ottima arma.

Il pitch shifter è in parallelo sulla coda del riverbero e offre intervalli di quarta, quinta e ottava in un range di quattro ottave (due in alto e due in basso). Il segnale poi può essere ritardato fino a un secondo o messo in sync alla DAW. Il parametro Feedback determina quanto segnale ritardato ritorna in input al riverbero.

ShimmerVerb è realizzato per sistemi operativi Windows 8/Mac OSX 10.9 e successivi; nei formati AAX, VST2, VST3 e AU. Per mobile iOS 11 e successivi nei formati AUv3, Inter-app audio e Standalone. Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è di $ 99, scontato a $ 39 fino all'8 settembre 2020; la versione mobile iOS è a $ 9,99 fino al 10 settembre 2020, dopodiché il prezzo sale a $ 14,99.

EVENTIDE

Leave a reply