Korg annuncia il nuovo Volca Sample 2


Si dice che "squadra che vince non si cambia". Korg prende alla lettera questo detto e ci presenta la nuova Volca Sample 2. La nuova drum machine mantiene le caratteristiche che hanno reso popolare la versione precedente e aggiunge alcune importanti e necessarie novità. Prima di tutte una porta micro USB per ottimizzare il caricamento e la gestione dei suoni; si può controllare, sincronizzare e suonare Volca Sample 2 da qualsiasi DAW. In più, i canali MIDI individuali sono assegnabili a parti differenti, per suonare in modo più agevole e articolato con sequencer o tastiere.

La memoria è il doppio più ampia rispetto a prima con 200 slot (contro le 100 di prima); 50 sono stati lasciati vuoti per importare i suoni dell'utente o le librerie realizzate in precedenza. 16 (contro i 10 di delle v1) sono invece le memorie Pattern disponibili.

La libreria di suoni è stata rinnovata e aggiornata troviamo una selezione di 150 suoni, che includono campioni audio per generi quali: Future bass, Trap, Lo-Fi Hip-Hop.

 

Funzioni software

Due sono le funzioni che la Korg ha aggiunto nel volca sample 2 USB per supportarti nella fase di produzione musicale:

  • Pattern Chain con due differenti modalità STEP JUMP
  • Start delay: vai “fuori griglia” con la nuova funzione di ritardo della partenza che ti permetterà di riprodurre particolari groove e swing sulle parti della tua sequenza.

Il prezzo di vendita di Volca Sample 2 si attesta su € 169.

I prodotti del marchio Korg sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Algam Eko.

Korg Volca Sample 2 synth sampling dj producer music algam eko strumenti musicali prezzo

KORG

ALGAM EKO

Leave a reply