Gibson presenta una reissue della mitica SG Monkey di Tony Iommi


È stata presentata al NAMM Show 2020 l'ultima novità di Gibson che celebra un grande artista e uno dei suoi strumenti più famosi. Stiamo parlando di Tony Iommi, storico chitarrista dei Black Sabbath, e del suo modello SG Special del 1964, una chitarra che accompagnò Tony in studio e sui palchi dei tour durante tutti gli anni '70. Questa replica denominata Monkey sarà disponibile nel numero limitato di solo 50 esemplari di cui 25 per destri e 25 per mancini. Il Gibson Custom Shop ha collaborato con Iommi, che ha firmato e numerato ogni esemplare e ha commentato "Di recente sono stato invitato a Nashville da Cesar Gueikian e JC che devo dirlo hanno un gran entusiasmo e passione, ho avuto l'opportunità di andare in fabbrica, conoscere chi ci lavora e ho visto come si dedicano alla loro occupazione. Le chitarre Gibson si sono rialzate un milione di volte, e con il nuovo team totalmente coinvolto, questo è ciò che manca a Gibson da molto tempo ormai. Non c'è modo di fermarli, il che è fantastico per tutti noi chitarristi".

Gibson SG Monkey Tony Iommi chitarra guitar strumenti musicali Gibson SG Monkey Tony Iommi chitarra guitar strumenti musicali Gibson SG Monkey Tony Iommi chitarra guitar strumenti musicali

Il CMO di Gibson, Cesar Gueikian, ha così commentato: "Gli iconici riff di Tony Iommi hanno influenzato prepotentemente tutti gli album heavy metal e affini. Avere l'opportunità di lavorare con lui per ricreare l'originale SG 1964 è una grande onorificenza per Gibson".

Ogni strumento includerà una replica esclusiva della collana a croce in argento di Tony, una replica del cinturino da touring in pelle e una custodia replica degli anni '60.

Attendiamo conferme riguardo a disponibilità e prezzo.

 

GIBSON

 

Leave a reply