NAMM Show 2020: Boss annuncia due nuovi ampli serie Katana e Acoustic Singer

Una fiera che ha portato tantissime novità e anche in ambito "chitarristico" NAMM Show 2020 non ha fatto eccezioni. Nello stand Boss sono state presentate le ultime aggiunte alle linee di amplificatori Katana per chitarra elettrica e Acoustic Singer per chitarra acustica. Katana Artist mkII è un ampli combo in classe AB che sviluppa 100 W di potenza da un cono custom Waza da 12" dal timbro spiccatamente britannico tipo stack. Rispetto al modello precedente presenta caratteristiche e flessibilità innovative con sonorità inedite per tutti e cinque i tipi di amplificatore (25 variazioni totali) a disposizione, gli effetti interni sono passati da tre a cinque (Booster, Mod, FX, Delay e Reverb). Il brevetto Tube Logic di Boss offre le caratteristiche soniche della sezione di uscita di un ampli valvolare via via più ricchi e pieni all'incremento del volume, al contempo il parametro variabile Power Control aiuta a trovare il giusto livello senza perdere la risposta e il feeling dell'ampli.

Insieme all'eq a tre bande, per costruire il nostro suono abbiamo a disposizione il knob a tre posizioni Contour e il pulsante Global EQ (a tre impostazioni personalizzabili tramite software). Può essere abbinato a un altro amplificatore uguale per ottenere un array stereo controllabile da pedale GA-FC. Il nuovo aggiornamento del software Boss Tone Studio offre oltre 60 effetti Boss e nuove funzioni aggiuntive che includono tra le altre eq pre/post, Pedal FX dedicato.

Katana Artist mkII sarà disponibile a partire da marzo 2020 al prezzo di € 649.

 

 

Acoustic Singer Live LT è la novità per il 2020 della linea di amplificatori per chitarra acustica e rappresenta il modello più essenziale della serie. Il funzionamento è semplificato ed è studiato per chi non ha necessità di funzioni quali looper e harmoni, presenti negli altri modelli. Design bi-amplificato con altoparlanti custom full range a 60 W di potenza su woofer da 6,5" e tweeter a cupola per un timbro vibrante che riproduce le caratteristiche dello strumento in tutta la sua naturalezza. I due canali on-board permettono di collegare una chitarra acustica elettrificata e un microfono per la voce, su entrambe abbiamo a disposizione tre bande di eq, effetti di delay, echo e riverbero. Sul canale della voce anche un comodo filtro notch anti-feedback ed un effetto chiamato Enhance per bilanciare ulteriormente il suono della voce.

Il canale per lo strumento dispone invece di tre tipi di Acoustic Resonance (tre tipologie a scelta) che ricrea il timbro naturale per le chitarre da palco dotate di pickup piezo. Le connessioni sul retro includono uscita D.I., ingresso aux in su minijack da 1/8" con livello, uscita cuffie, uscita USB rec out, due ingressi footswitch per attivare/disattivare gli effetti rispettivamente su canale voce e canale strumento.

Acoustic Singer Live LT sarà disponibile a partire da marzo 2020 al prezzo di € 399.

 

 

Boss Katana Artist mkII guitar chitarra amp strumenti musicali

Boss Katana Artist mkII

Boss Katana Artist mkII guitar chitarra amp strumenti musicali

Boss Katana Artist mkII

Boss Acoustic Singer Live LT chitarra acustica amp strumenti musicali

Boss Acoustic Singer Live LT

Boss Acoustic Singer Live LT chitarra acustica amp strumenti musicali

BOSS

 

Leave a reply