Headrush annuncia il nuovo firmware per Pedalboard e Gigboard

Headrush annuncia la disponibilità del nuovo firmware v2.1 per le pedaliere Pedalboard e Gigboard destinato ad aumentare notevolmente le loro capacità espressive. Si comincia con l'aggiunta di otto nuovi fx: Chord wham, feed back e time warp (categoria Expression), rev delay e pit delay (categoria reverb/delay fx), drop tune (categoria Modulation), anxiety od (categoria Distortion) e noise filter (categoria Dymamics/eq). Si continua con 140 nuove risposte all'impulso di cabinet e tre ampli (i canali clean, crunch e lead di un Peavey 5150).

Tra le feature la possibilità di salvare e richiamare loop, controllare la pedaliera via Control Change MIDI tramite device esterni, configurare scene per caricare block preset e creare sottocartelle per una migliore gestione degli IR. L'aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che hanno acquistato Pedalboard e Gigboard.

 

 

Pedalboard che integra un processore quad-core con motore software Eleven HD Expanded. Molto semplice da usare, questo stompbox permette di creare, modificare e salvare i propri suoni in maniera velocissima e intuitiva grazie al display touch da 7" e di operare anche in modalità hands-free tramite il pedale di espressione (molto comoda per esibizioni live). A disposizione dell'utente 33 modelli di amplificatori, 15 cabinet, 10 microfoni, sei distorsori, cinque tra processori di dinamica ed eq, 11 effetti di modulazione, sette tra riverberi e delay, otto rotary e cinque expression. È possibile caricare i propri IR nei formati WAV o AIFF a 16 o 32 bit e con frequenza di campionamento da 48 kHz a 192 kHz. Tante le connessioni a disposizione: ingresso jack, uscite XRL e jack TRS, MIDI I/O, loop FX e interfaccia USB.

Pedalboard è in vendita al prezzo di € 999.

 

Headrush Pedalboard chitarra guitar pedaliera fx digital soundwave strumenti musicali

 

Gigboard è la versione compatta della sorella maggiore Pedalboard. A disposizione dell'utente un robusto chassis in acciaio (3,2 kg di peso!) equipaggiato con display touch screen ad alta risoluzione da 7", quattro switch attivabili a pedale, potenziometro di master volume ed encoder per la navigazione. Le connessioni poste tutte sul retro della pedaliera contano ingresso per lo strumento, Aux In, MIDI I/O, USB, output dual mono, send/return, uscita cuffie, uscita per ampli esterno, ingresso per pedale di espressione.Passando invece a quello che offre al suo interno, Gigboard monta un sistema DSP quad-core con motore software Eleven HD Expanded. Possiamo scegliere tra 41 modelli di ampli, 15 cabinet, 10 microfoni, sei distorsori, cinque comp/limiter/gate/eq, 17 effetti di modulazione, nove tra riverberi e delay, otto rotary e cinque expression, 160 IR integrati (espandibili nei formati WAV e AIFF con sample rate da 48 a 192 kHz e bit rate da 16 a 32 bit). Il looper permette di registrare fino a 20 minuti di materiale con 100 sovraincisioni. Da segnalare inoltre la modalità Hands Free che permette di editare i parametri tramite il pedale di espressione.

Gigboard è in vendita al prezzo di € 599.

 

Headrush Gigboard chitarra guitar pedaliera fx digital soundwave strumenti musicali

I prodotti del marchio Headrush sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

 

HEADRUSH

SOUNDWAVE

 

Leave a reply