Ik Multimedia UNO Synth Pro, i video


Ha già riscosso tantissimi apprezzamenti la seconda versione di UNO, sintetizzatore realizzato dall'italiana Ik Multimedia. Ve lo abbiamo presentato in questo articolo e oggi condividiamo volentieri due video che ci danno idea di quello che è la storia di UNO e il suo sound.

Il suono di UNO Synth Pro si ottiene combinando un'architettura di design superiore con oscillatori core discreti e due filtri, uno dei quali si basa su un nuovo chip di Sound Semiconductor. SSI è stata fondata da Dave Rossum e Dan Parks, due membri del team che ha creato i famosi circuiti integrati SSM negli anni '70 e all'inizio degli anni '80, che ha rivoluzionato lo sviluppo dei sintetizzatori analogici di quell'epoca. Nel video qui sotto Erik Norlander di Ik Multimedia parla con i due della loro eredità e scopre il significato del nuovo chip SSI all'interno di UNO Synth Pro.

In questo secondo video il dimostratore Luca Zabbini dimostra le capacità sonore del nuovo UNO Synth Pro. Con il doppio filtro esclusivo, design parafonico a tre oscillatori, 256 preset, sequencer a 64 step, effetti da studio, connessioni espanse e molto altro, il nuovo UNO Synth Pro apre tantissime nuove strade ai moderni producer.

UNO Synth Pro è in vendita al prezzo di € 792,99, mentre la versione Desktop a € 487,99. La disponibilità è prevista presso lo shop online e i rivenditori autorizzati entro la primavera 2021.

I prodotti del marchio Ik Multimedia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.

IK MULTIMEDIA

MOGAR

Leave a reply