Marantz Professional MPM-4000U, microfono per podcast e home studio


Dopo MPM-2000U, c'è un'altra novità in ambito podcast e home studio presentata da Marantz Professional; si chiama MPM-4000U ed è un microfono USB con piccolo mixer integrato per gestire direttamente dall'unità i controlli di registrazione e ascolto. Molto comodo per chi vuole evitare di ricorrere per forza alla DAW su cui sta registrando per poter modificare al volo il volume di ascolto, il gain di registrazione e attivare il muto del segnale microfonico. Rappresenta quindi una scelta ottimale per chi necessita di un microfono dalla buona copertura e ottimizzato per le parti vocali; nulla vieta di registrare tracce di strumenti acustici con un'ottima resa grazie alla tipologia a condensatore.

I dati rilevati mostrano una risposta in frequenza molto ampia (30 Hz - 18 kHz) e SPL massimo di ben 130 dB con sensibilità che si attesta a -32 dB.

Il convertitore AD permette di registrare in qualità 48 kHz - 24 bit. MPM-4000U è in vendita al prezzo di € 89. Con l'acquisto sono inclusi: clip per montaggio su asta, treppiede da scrivania e cavo USB per collegamento a un computer.

I prodotti del marchio Marantz sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

Marantz Professional MPM-4000U recording podcast usb mic home studio soundwave strumenti musicali Marantz Professional MPM-4000U recording podcast usb mic home studio soundwave strumenti musicali

MARANTZ PROFESSIONAL

SOUNDWAVE

Leave a reply