Musika Expo 2019: due seminari organizzati da Midi Music per DJ e producer

Se vi trovate nella capitale questa domenica già lo sapete, se ancora non avete programmi ve li suggeriamo noi: Musika Expo 2019! La fiera dedicata agli strumenti musicali più importante del centro-sud Italia prende quest'anno forma nella speciale cornice del Palazzo dei Congressi - Eur di Roma nella giornata di domenica 20 ottobre. Gli scorsi giorni abbiamo pubblicato un articolo dettagliato con il programma della giornata, lo trovate a questo link.

Oggi vi segnaliamo due eventi in particolare organizzati dal distributore torinese Midi Music e dedicati al mondo della produzione musicale. Il primo prende il nome "My Little Studio" e sarà diretto dal product specialist di Midi Music e Native Instruments Mauro Di Deco aka D-Deck. Scopriremo le enormi potenzialità di un piccolo studio di produzione portatile composto da NI Komplete Kontrol M32, Maschine mkIII e Komplete 12 Collector's Edition. Durante e dopo la demo Marco sarà a disposizione dei visitatori per fornire consigli e spunti creativi da utilizzare nelle proprie produzioni.

Appuntamento alle ore 14:30 allo Spazio Demo 14.

 

Midi Music Musika Expo 2019 native instruments producer dj presonus strumenti musicali

 

Secondo ma non meno importante evento della giornata di Musika Expo 2019 sarà un seminario sulla DAW PreSonus Studio One 4.5 dal nome "Mix from Zero Pro"; il product specialist nonché produttore di fama internazionale Jurij Ricotti (Andrea Bocelli, Ennio Morricone, Ariana Grande, Michael Bublé, Queen, Hans Zimmer, Beyonce, Celine Dion, Luciano Pavarotti e tanti altri) lavorerà in diretta sulla sessione di mix del brano “Quando Quando Quando” Michael Bublè e Nelly Furtado (con le tracce originali) soffermandosi sull’organizzazione del workflow, le tecniche di mix avanzate, l'utilizzo di outboard esterni fino alla fase di mastering.

Appuntamento alle ore 11:40 alla Sala Seminari.

 

Midi Music Musika Expo 2019 native instruments producer dj presonus strumenti musicali

Midi Music Musika Expo 2019 native instruments producer dj presonus strumenti musicali juri ricotti

Jurij Ricotti

MUSIKA EXPO 2019

MIDI MUSIC

 

Leave a reply