Il brand di Grenoble ha annunciato che gli ultimi modelli di controller MIDI della gamma Lab ora sono compatibili con il protocollo Native Kontrol Standard (NKS).
La partnership tra Arturia e Native Instruments per l’interazione tra l’hardware e il software dei due brand prosegue, e l’ultima novità è la compatibilità dei seguenti modelli al protocollo NKS:
- Arturia KeyLab mk3
- Arturia KeyLab Essential mk3
- Arturia Minilab 3
A riguardo, il Product Director di Arturia Martin Dutasta ha dichiarato: "Arturia si impegna a progettare controller MIDI universali, progettati per ispirare la creatività senza limiti. Siamo entusiasti di collaborare con Native Instruments per l'integrazione con NKS. Questa iniziativa offre una maggiore connettività e un flusso di lavoro più fluido, a vantaggio dei musicisti che si affidano a entrambi gli ecosistemi".
Simon Cross, Chief Product Officer di Native Instruments, ha dichiarato: "Questo rafforza il nostro impegno per un'industria musicale aperta e connessa. Offriamo ai musicisti la libertà di esplorare il suono senza limiti nel flusso di lavoro".
Nel bundle dei controller MIDI serie Lab è stato inserito Komplete 15 Select, e per celebrare il lancio di questo supporto i nuovi possessori di un controller Arturia KeyLab o Mini Lab lo riceveranno gratuitamente. L’offerta è valida solo per le nuove attivazioni.
Per concludere, Arturia e Native Instruments partecipano al Superbooth 2025 a Berlino, in programma a partire da domani fino al 10 maggio nella capitale tedesca.
Info
MIDIWARE