Sign in / Join
0

Arturia KeyLab e MiniLab supportano NKS!


Il brand di Grenoble ha annunciato che gli ultimi modelli di controller MIDI della gamma Lab ora sono compatibili con il protocollo Native Kontrol Standard (NKS).

La partnership tra Arturia e Native Instruments per l’interazione tra l’hardware e il software dei due brand prosegue, e l’ultima novità è la compatibilità dei seguenti modelli al protocollo NKS:

  • Arturia KeyLab mk3
  • Arturia KeyLab Essential mk3
  • Arturia Minilab 3

 

arturia keylab

Arturia KeyLab mk3 61

 

A riguardo, il Product Director di Arturia Martin Dutasta ha dichiarato: "Arturia si impegna a progettare controller MIDI universali, progettati per ispirare la creatività senza limiti. Siamo entusiasti di collaborare con Native Instruments per l'integrazione con NKS. Questa iniziativa offre una maggiore connettività e un flusso di lavoro più fluido, a vantaggio dei musicisti che si affidano a entrambi gli ecosistemi".

Simon Cross, Chief Product Officer di Native Instruments, ha dichiarato: "Questo rafforza il nostro impegno per un'industria musicale aperta e connessa. Offriamo ai musicisti la libertà di esplorare il suono senza limiti nel flusso di lavoro".

 

arturia keylab

Arturia MiniLab 3

 

Nel bundle dei controller MIDI serie Lab è stato inserito Komplete 15 Select, e per celebrare il lancio di questo supporto i nuovi possessori di un controller Arturia KeyLab o Mini Lab lo riceveranno gratuitamente. L’offerta è valida solo per le nuove attivazioni.

Per concludere, Arturia e Native Instruments partecipano al Superbooth 2025 a Berlino, in programma a partire da domani fino al 10 maggio nella capitale tedesca.

 

Info
MIDIWARE

 

Leave a reply