Presentato all’ultimo NAMM a Los Angeles, sarà disponibile a breve il nuovo apripista tra i pianoforti digitali stage della gamma VIVO S
Dexibell VIVO S2: caratteristiche
Uno strumento compatto che condivide alcuni elementi con il precedente VIVO S1, tra cui lo chassis in alluminio, il peso contenuto (8,5kg) e una meccanica a 68 note semipesate con tasto tipo pianoforte (Fatar TP-8P), che nel VIVO S2 però differisce per un particolare: la nota iniziale è la stessa di una tastiera standard a 88 tasti.
Un’altra differenza di rilievo rispetto al precedente VIVO S1 è insita nel pannello, che in questo nuovo modello include – in alto a sinistra sopra la tastiera – un inedito Joystick per il controllo di Pitch e Modulation.
Dexibell VIVO S2 riceve in dote tutti gli ultimi aggiornamenti introdotti dai tecnici italiani nella generazione sonora proprietaria T2L:
- Dimensione della memoria per le forme di onda estesa a 3,2 GB
- Tempo di accensione portato a 20 secondi
- 180 preset e altri 100 per le timbriche di organo
- Modalità di tastiera: 4 parti interne + 4 zone esterne tramite midi
- 115 preset di macro effetti
- Streaming audio Bluetooth e MIDI BLE 4.2
- Ingresso/uscita digitale su USB per iOS, Linux e Windows
Anche il Dexibell VIVO S2 consente di importare nuove timbriche in formato proprietario o SoundFont nella porzione da 3,2GB di memoria Flash dedicata nello strumento. Questo nuovo modello sarà disponibile - a partire dalla fine del mese di agosto - presso tutti i rivenditori autorizzati Dexibell.
Info
DEXIBELL