Il distributore italiano Gold Music è riuscito a ottenere da Peavey una serie di esemplari di questo classico amplificatore in configurazione 4x10
Peavey Classic 50 Combo: caratteristiche
La prima serie Classic fu commercializzata da Peavey nel 1991: 34 anni di successi con modelli che hanno deliziato con il loro suono generazioni di chitarristi. Il distributore italiano Gold Music è riuscito a ottenere da Peavey per il nostro territorio una serie di esemplari di un vero e proprio mito: l’amplificatore Classic 50 Combo nella configurazione 4x10.
Quattro altoparlanti da 10 pollici installati in un box di multistrato di betulla, per un fronte sonoro molto più ampio rispetto alla resa di un amplificatore con una tradizionale configurazione 2x12. La risposta del Peavey Classic 50 Combo è brillante sui medi e sugli acuti, ma con basse piuttosto corpose, l’ideale per chi cerca definizione e presenza, soprattutto con chitarre che montano pickup single coil.
La preamplificazione di questo amplificatore prevede tre valvole 12AX7 e quattro EL84 nello stadio finale. Il parco controlli include ingressi Normal e Bright, un equalizzatore a tre bande e un controllo Presence affiancato a quello del volume in area Master. Il Peavey Classic 50 Combo è provvisto di un riverbero a molle e nelle connessioni di un Loop effetti e di un’uscita per affiancare un secondo cabinet. Del Peavey Classic 50 Combo in configurazione 4x10 ci sono pochi esemplari disponibili: se amate il genere, non c’è tempo da perdere!
Info
GOLD MUSIC












