Il brand giapponese ha presentato una seconda versione di questo compatto diffusore portatile, dotata di I/O audio aggiuntivi per USB/Bluetooth e alimentazione anche a batterie
Yamaha STAGEPAS 100 BTR mkII: caratteristiche
Si tratta di un sistema PA portatile alimentato a batteria che dispone di ingresso/uscita audio USB/Bluetooth e ricarica rapida. Le differenze sostanziali con il modello STAGEPAS 100 sono la batteria integrata agli ioni di litio, e funzioni audio I/O tramite Bluetooth o una connessione USB-C due ingressi/due uscite. Ciò consente di inviare e ricevere audio da un computer o uno smartphone e di utilizzarlo per applicazioni ibride, come lo streaming di spettacoli dal vivo o seminari online tramite dispositivi mobili collegati a una rete.
Entrambi i modelli Yamaha STAGEPAS 100 dispongono di tre ingressi mono microfono/linea, un ingresso stereo di linea e un'uscita XLR. Sul Main Out è posto un equalizzatore a due bande. L’amplificazione in classe D eroga 100 watt a due Driver a compressione coassiale da 6,5” per le basse e da 1.4" per le alte, con filtro FIR per il crossover. Un plus di questo diffusore è la copertura regolabile sia per posizionamenti orizzontali, sia verticali. Lo Yamaha STAGEPAS 100BTR mkII dispone di una ricarica rapida USB da 60-100 W, mentre l’autonomia nell’uso a batteria è di circa sei ore.
Takatsuna Maeda, Senior General Manager, Yamaha Creator & Consumer Audio Division, ha dichiarato: “In risposta alla diversificazione delle esibizioni di strada, che spesso includono lo streaming, nonché ai seminari ibridi tenuti sia online che in loco, STAGEPAS 100 BTR mkII è un prodotto che soddisfa davvero le esigenze dei clienti di oggi. Grazie alla facilità d'uso, alla versatilità per qualsiasi ambiente e all'eccezionale qualità del suono, crediamo che la famiglia STAGEPAS possa aiutare una vasta gamma di clienti a raggiungere i propri obiettivi”.
Info
YAMAHA











