JBL Professional EON 700, nuova serie di impianto PA compatti


La nuova serie di monitor EON700 firmata JBL Professional rappresenta un importante passo avanti nell'innovazione e nella tecnologia offrendo una copertura intelligibile e coerente a qualsiasi livello di volume. I progettisti hanno utilizzato tecniche misurazione all'avanguardia per fornire gli altoparlanti con le migliori prestazioni nella loro categoria, indipendentemente dall'applicazione. La serie sfrutta la più recente scienza acustica, design dei trasduttori, materiali del cabinet e DSP avanzate, tecnologie di amplificazione e controllo e prestazioni straordinarie in un sistema portatile completamente professionale, altamente flessibile e facile da usare. Quattro i modelli disponibili di cui tre diffusori (EON710 con woofer da 10", EON712 con woofer da 12", EON715 con woofer da 15") e un subwoofer (EON718S con elemento da 18").

Parola d'ordine con cui sono stati progettati è flessibilità, sono infatti adatti alle esigenze dei musicisti e degli engineer di oggi senza compromessi. Da esibizioni di DJ e band complete a concerti di cantautori, presentazioni ed eventi di culto. Il tutto facilmente configurabile come monitor di rete o da palco, in modalità appesa o impilata, in sistemi portatili o installazioni permanenti.

JBL Pro Eon712 impianto pa sub live audio leading tech strumentimusicali

JBL Pro Eon712 impianto pa sub live audio leading tech strumentimusicali

Il pannello di controllo nel retro dei monitor

I diffusori integrano un mixer tre canali con tecnologie dbx DriveRack Inside che offre soppressione automatica del feedback, EQ a 8 bande e possibilità di caricare e salvare preset. Le funzioni sono facilmente accessibili tramite schermo LCD retroilluminato integrato o grazie all'app JBL Pro Connect. Lo streaming e il controllo Bluetooth 5.0, le opzioni di montaggio e il ritardo degli altoparlanti offrono ancora più versatilità.

"La serie EON700 rappresenta davvero la prossima generazione di sistemi PA portatili", afferma Brandon Knudsen, Product Manager professionale di HARMAN. “Quando abbiamo iniziato a progettare questi nuovi PA, abbiamo esaminato la nostra serie EON più venduta e migliorato ulteriormente la tecnologia di base aggiornando driver e amplificatori, perfezionando le guide d'onda, sovralimentando il pacchetto di effetti e incorporando il protocollo Bluetooth più aggiornato e controllo universale delle app. Il risultato è un sistema potente e versatile che suona in modo incredibile a qualsiasi volume, in qualsiasi punto della stanza.Abbiamo reso ancora più facile che mai per gli artisti suonare al meglio senza dover fare affidamento su dispositivi esterni, grazie al DSP avanzato dbx integrato e ai preset ottimizzati per una vasta gamma di scenari. E l'incredibile rapporto potenza-dimensioni della serie e il peso ridotto significano un carico più veloce e leggero, che tutti possiamo apprezzare."

JBL Pro Eon718s subwoofer impianto pa live audio leading tech strumentimusicali

Il subwoofer EON718S

JBL Pro Eon718s subwoofer impianto pa live audio leading tech strumentimusicali

Il pannello di controllo nel retro del subwoofer EON718S

I monitor sono utilizzabili in diverse configurazioni di montaggio: a terra come monitor, appesi o su palo come diffusori; i subwoofer si possono impilare creando array anche in configurazione cardioide.

I prodotti del marchio JBL Professional sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Tech.

JBL PROFESSIONAL

LEADING TECH

Leave a reply