Black Friday 2021 - Plugin: le migliori offerte!


black friday 2021Plugin e virtual instrument a prezzo scontato per un periodo limitato: ecco qualche occasione...

 

 

 

Il Black Friday è arrivato, e con lui una serie di interessanti offerte tra i software che – come sempre – raccolgo e vi propongo. Pronti con il mouse?

Black Friday 2021 su Plugin Boutique

Uno dei primi siti da visitare per determinate ricerche, perché racchiude buona parte delle offerte dei maggiori brand. In questa pagina trovate:

  • XLN Audio – sconto del 50% su tutto il catalogo fino al 30 novembre 2021
  • Izotope – sconti variabili da 50% fino al 93% su plugin e suite fino al 13 dicembre 2021
  • Plugin Boutique Scaler 2 a 49 euro, upgrade alla vers.2 a 19 euro, fino al 5 dicembre 2021
  • Sonnox – fino al 75 per cento di sconto sui plugin in catalogo, fino al 6 dicembre 2021
  • Celemony Melodyne - la versione Essential al 50% di sconto (49 euro), fino al primo dicembre 2021
  • Celemony Melodyne – l’upgrade alla versione 5 con il 40% di sconto, fino al primo gennaio 2022
  • WA Production – 50% lo sconto sui plugin e fino al 70% su Insta Composer, fino al 5 dicembre 2021
  • Heavyocity – fino al 50% per le librerie Kontakt/Reaktor, fino all’8 dicembre 2021
  • Heavyocity Dynamic Processor – 70% di sconto, fino all’8 dicembre 2021
  • Eventide SplitEQ – 44% di sconto, fino al 3 gennaio 2022
  • Output – fino al 37% di sconto su tutto il catalogo, fino al 6 dicembre 2021

Queste sono solo alcune offerte, perché il catalogo di Plugin Boutique è sterminato. In alcuni casi noterete delle piccole differenze sul prezzo di pochi euro rispetto al prezzo del sito ufficiale, ma se sommate l’omaggio proposto da Plugin Boutique alla cassa (sei plugin/virtual instrument gratis!), c’è sempre un bel risparmio!

Per le promozioni di Native Instruments, Soundtoys, Antares, Melda Production, e Arturia vi rimando ai capitoli dedicati. Riguardo ad Antares, da segnalare infine che l’offerta per i quattro plugin proposti da Plugin Boutique prosegue fino al prossimo sei dicembre.

 

black friday 2021

 

Native Instruments

La cosiddetta “Cyber Season” della software house tedesca termina il 6 dicembre 2021, e comprende ben 250 prodotti scontati del 50%! Quest’anno tra le librerie che consiglio caldamente ci sono i pianoforti acustici, tutti a 49,50 euro: The Grandeur, The Maverick, The Gentleman e l’ottima (per me) libreria Alicia’s Keys, mentre la Definitive Piano Collection che racchiude i primi tre è proposta a 99,50 euro. Altre belle occasioni sono le librerie Scarbee dei pianoforti elettrici o Retro Machines MKII (34,50 euro ciascuno).

 

 

Anche tra i plugin le occasioni non mancano soprattutto se amate precisi tasselli inseriti in precedenti versioni di Komplete: il prezzo degli update di processori e riverberi parte da 14,50 euro.  Avete un Maschine Mikro o una Komplete Kontrol A? Con 74,50 euro potete compiere l’upgrade delle librerie di Komplete 13 Select e Maschine, forniti in bundle con l’hardware al momento dell’acquisto. L’upgrade è disponibile anche solo per Maschine a 49,50 euro. Trovate qui la pagina dedicata.

Arturia

Fino all’otto dicembre, potete acquistare l’oramai ciclopica V Collection 8 al prezzo di 299 euro, la suite FX Collection 2 a 199 euro, infine il bundle Pigments 3 e Spectrum a 99 euro. Qui la pagina per visionare le offerte.

 

 

Waves

Il brand israeliano è partito a ottobre allestendo un catalogo con promo e sconti; a riguardo, il plugin L2 Ultramaximizer a 30 euro lo consiglio caldamente. Fino a venerdì 26 novembre potete anche partecipare all’offerta di Waves per ottenere un plugin gratuito: questa è la pagina per registrarsi.

Izotope Holiday Bundle

Un’offerta nata in collaborazione con lo store americano Sweetwater. Il pacchetto comprende i seguenti plugin/virtual instrument:

  • Elements Suite 6
  • Trash 2
  • Iris 2
  • Exponential Audio: R2
  • Exponential Audio: Excalibur
  • Exponential Audio: PhoenixVerb
  • BreakTweaker
  • BreakTweaker Expansion: Cinematic Textures
  • BreakTweaker Expansion: Kicks and Snares by BeatPort Sounds
  • BreakTweaker Expansion: Modern Grooves by Black Octopus
  • BreakTweaker Expansion: Vintage Machines
  • Stutter Edit 2

Il pacchetto ha un costo di soli 49 dollari, con ben 1.293 dollari di risparmio! Qui potete visitare la pagina dedicata. L’offerta è valida fino al 31/12/2021. Nello store online del rivenditore americano trovate altro software in promozione, con sconti fino al 70 per cento; l’offerta è valida fino al 27 novembre. Se navigando nello store americano siete tentati anche all’acquisto dell’hardware, sappiate che non spedisce in Italia…

Soundtoys

Per il Black Friday 2021 lo sconto applicato sul singolo plugin può raggiungere il 70 per cento, e l’offerta è valida fino al primo dicembre 2021. Questa è la pagina con la lista dei software in promozione. Nello specifico, i plugin Little Shift e Primal Tap sarebbero i miei primi acquisti. In offerta anche la Suite Soundtoys 5  con 21 plugin (229 dollari) e il pratico Effect Rack (129 dollari).

 

 

Antares

Fino a lunedì 29 novembre potete acquistare in bundle un anno di sottoscrizione ad Auto-Tune Unlimited, più una licenza di Auto-Tune Access a metà prezzo (149 dollari). I plugin Harmony Engine, Mutator e Auto-Key sono proposti con un 50% di sconto, mentre Auto-Tune Access è acquistabile a soli 29 dollari. In questa pagina tutte le offerte di Antares.

Melda Production

Le offerte della software house Ceca terminano il 30 novembre. La MCompleteBundle è giunta alla versione 15, contiene ben 112 effetti e strumenti virtuali, tra cui MDrummer, MSoundFactory, MPowerSynth, e per l’occasione è proposta al 50% di sconto (1.050 euro). Altre offerte riguardano MSoundFactory, acquistabile a metà prezzo (150 euro), così come i plugin MTurboComp (100 euro) e MTurboReverb (150 euro).

 

 

PSound

Anche l’amico Paolo Principi propone durante il Black Friday tutte le sue librerie per PC/Mac con il 50% di sconto. Dall’ottimo Vintage Electric ai quattro pacchetti dedicati alle fisarmoniche, se amate il genere, non fateveli sfuggire!

 

 

Conclusioni

Qualche suggerimento prima di chiudere. Certe occasioni fanno gola ed è facile farsi prendere dall’entusiasmo e acquistare un bel numero di plugin. Fossero solo pochi euro, a forza di cliccare sul mouse si moltiplica la spesa e… ma voi, quanto potete spendere?

Pianificate in primis un budget, concentrandovi solo su plugin e virtual instrument di effettiva utilità. Così facendo eviterete di caricare (e stressare) il computer con applicazioni inutili, e concentrate il vostro budget su quell'effetto (o virtual instrument) che desiderate da tempo.

La lista delle occasioni per il Black Friday finisce qui. Come sempre, sono pronto ad aggiornarla con i vostri suggerimenti. Per chi può spendere in questo Black Friday 2021 auguro buona spesa, e a tutti buona musica!

 

Leave a reply