Roland E-X50, il nuovo arranger versatile e facile da usare


Roland presenta un nuovo arranger pensato per l'intrattenimento musicale anche per i tastieristi in erba, ecco E-X50. La tastiera a 5 ottave sensibile alla velocity permette di suonare con quasi 700 suoni differenti tra cui pianoforti elettrici e acustici (derivati dagli stage e home piano di gamma superiore), organi, strumenti orchestrali e percussioni. La funzione di accompagnamento automatico permette di controllare arrangiamenti musicali sofisticati, usando la diteggiatura della mano sinistra; grazie alle funzioni di registrazione l'utente può catturare le performance della tastiera e dell'arranger. È possibile suonare ascoltando dal sistema stereo integrato: woofer e tweeter indipendenti e porta bass-reflex.

E-X50 supporta lo streaming audio da dispositivo esterno tramite bluetooth e da riprodurre tramite gli speaker integrati. Due le porte USB nel retro dello chassis che sono dedicate una al collegamento di un PC/Mac e una a una chiavetta per il salvataggio dei dati. Le connessioni incluse contano poi:

  • ingresso per pedale di sustain
  • ingresso per microfono esterno in formato jack
  • uscita cuffie nel pannello frontale che disattiva l'audio negli speaker
  • uscita stereo per la connessione a un mixer o sistema di speaker più potente

Tramite il software proprietario Style Convertor per macOS e Windows, è possibile organizzare e caricare fino a 30 stili personalizzati nella memoria di E-X50 regolando scale, intonazione e altri parametri per adattarli alle necessità esecutive dell'utente; questo porta gli stili totali a 330 (300 interni e 30 caricabili).

Il prezzo di vendita è di € 399, la disponibilità è prevista per il mese di luglio.

Roland E-X50 arranger keyboard tastiera intrattenimento musicista live strumentimusicali Roland E-X50 arranger keyboard tastiera intrattenimento musicista live strumentimusicali Roland E-X50 arranger keyboard tastiera intrattenimento musicista live strumentimusicali

ROLAND

Leave a reply