Roland presenta GO:Mixer Pro


Già abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e provarlo con mano grazie al nostro Riccardo Gerbi lo scorso anno nella sua prima versione (leggi qui il test di Roland GO:Mixer), oggi Roland ce lo presenta in una seconda edizione che raccoglie l'eredità del predecessore e propone nuove feature, benvenuto GO:Mixer Pro!

La filosofia rimane la medesima, siamo davanti a un mixer audio plug&play per smartphone e tablet iOS e Android che all'occorrenza si può usare come interfaccia audio tramite app DAW sul dispositivo; il tutto in un ingombro di soli 104 x 155 x 41 mm.

 

GO:Mixer Pro si alimenta dal dispositivo tramite cavo USB Type-C - USB Micro B o tramite quattro batterie alcaline AAA (necessarie per alimentare un microfono a condensatore). Sono aumentati gli ingressi a disposizione che sono ora nove: ingresso microfonico combo XLR-jack con alimentazione phantom, ingresso ad alta impedenza per strumenti, ingresso dual mono per strumenti a bassa impedenza, ingresso microfonico stereo da 1/8" e doppio ingresso stereo per device esterni.

 

mobile mixer pro

Nel pannello frontale troviamo i potenziometri per gestire i livelli degli ingressi e dell'uscita

mobile mixer pro

Nel lato sinistro trovano spazio le batterie alcaline e gli ingressi per strumenti a bassa impedenza

mobile mixer pro

Nel lato destro vediamo l'ingresso combo XLR/jack lo swtich per la 48V, ingresso pin mic e hi-z

Infine, troviamo nella parte frontale del mixer anche un'uscita cuffie con controllo del livello di monitoring e gli switch Loop Back e Center Cancel. Il primo serve a inviare l'audio in ingresso dagli ingressi stereo Line 1 e Line 2 in registrazione, mentre il secondo è utile per creare tracce karaoke al volo.

Quando non viene usato per registrare contenuti su un dispositivo mobile, GO:MIXER PRO può essere utilizzato anche come mixer indipendente alimentato a batterie.

GO:Mixer Pro sarà in vendita a partire dal 18 agosto al prezzo di € 169.

 

mobile mixer pro

Connessioni e switch del pannello frontale

mobile mixer pro

Sul retro di GO:Mixer Pro troviamo l'accensione e la connessione USB

ROLAND

 

Leave a reply