Modal Electronics Skulpt, nuovo mini synth


Modal Electronics è una giovane azienda di Bristol che produce sintetizzatori hardware. L'ultimo prodotto nato, ora in campagna Kickstarter, si chiama Skulpt ed è un virtual analog synth portatile dalle dimensioni molto contenute con mini tastiera a 16 tasti. Basato sulla vincente architettura del fratello maggiore Craftsynth, Skulpt mette a disposizione dell'utente quattro voci, otto oscillatori per voce per 32 oscillatori totali con due forme d'onda ciascuno.

 

 

Si può utilizzare in monofonia, duofonia o polifonia, dispone di otto slot per la modulazione di altrettante sorgenti verso 37 destinazioni; il sequencer integrato permette di lavorare su 128 note e fino a quattro parametri. Già memorizzate 128 patch e 64 sequenze. Le connessioni vedono la presenza di MIDI I/O (), USB per alimentazione (anche a batteria con sei pile AA) e MIDI I/O via computer o laptop, line out, uscita cuffie. Sarà possibile utilizzare un editor opzionale software su Windows, Mac OSX, iOS e Android.

 

Modal Electronics Skulpt side synth sintetizzatore hardware

L'interfaccia di Modal Electronics Skulpt

Modal Electronics Skulpt side synth sintetizzatore hardware

Le connessioni poste sul retro di Modal Electronics Skulpt

 

L'uscita sul mercato è prevista per novembre 2018 al prezzo di circa $ 300. Per ora potete contribuire alla campagna Kickstarter in corso cliccando su questo link.

 

 

MODAL ELECTRONICS

 

Leave a reply