Modal Electronics è una giovane azienda di Bristol che produce sintetizzatori hardware. L'ultimo prodotto nato, ora in campagna Kickstarter, si chiama Skulpt ed è un virtual analog synth portatile dalle dimensioni molto contenute con mini tastiera a 16 tasti. Basato sulla vincente architettura del fratello maggiore Craftsynth, Skulpt mette a disposizione dell'utente quattro voci, otto oscillatori per voce per 32 oscillatori totali con due forme d'onda ciascuno.
Si può utilizzare in monofonia, duofonia o polifonia, dispone di otto slot per la modulazione di altrettante sorgenti verso 37 destinazioni; il sequencer integrato permette di lavorare su 128 note e fino a quattro parametri. Già memorizzate 128 patch e 64 sequenze. Le connessioni vedono la presenza di MIDI I/O (), USB per alimentazione (anche a batteria con sei pile AA) e MIDI I/O via computer o laptop, line out, uscita cuffie. Sarà possibile utilizzare un editor opzionale software su Windows, Mac OSX, iOS e Android.
L'uscita sul mercato è prevista per novembre 2018 al prezzo di circa $ 300. Per ora potete contribuire alla campagna Kickstarter in corso cliccando su questo link.