Sennheiser MD 435, nuovo microfono dinamico per voce


Sennheiser presenta un nuovo microfono per la voce pensato in particolare per applicazioni live; partiamo con MD 435 dinamico largo diaframma con capsula MD 9235 per la prima volta in un microfono cablato. Fino ad ora infatti, questo suono eccezionale era stato riservato esclusivamente a produzioni dal vivo e broadcast di fascia alta. "Con il microfono cardioide di fascia alta MD 435, anche le voci sommesse si affermeranno senza sforzo", afferma Kai Lange, senior product manager di Sennheiser. "I cantanti non solo entreranno di prepotenza nel mix, ma le loro voci manterranno anche la qualità e i dettagli naturali per cui l'MD 9235 è così famoso."

La leggerissima bobina mobile in alluminio-rame di MD 435 garantisce una rapida risposta ai transienti, per un suono dettagliato, sfumato e trasparente, specialmente nelle alte. La dinamica è molto ampia e pari a 146 dB (pesati A); può gestire SPL fino a 163 dB / 1 kHz. Lo chassis di metallo e la capsula antiurto lo proteggono dal rumore generato dalla struttura. Una bobina di compensazione del ronzio protegge il microfono dalle interferenze elettromagnetiche.

Sennheiser MD 435 mic wired rec vocal exhibo strumenti musicali

L' effetto di prossimità molto piacevole e il microfono è molto tollerante al suono che arriva alla capsula da diverse angolazioni. Riproduce la voce in modo chiaro e sicuro anche in ambienti live ad alto volume. La capsula dell'MD 435 è disponibile anche come come accessorio del microfono wireless MM 435, per l'utilizzo con sistemi che vanno dalle serie evolution wireless G4 e 2000 a Digital 6000 e Digital 9000.

Sennheiser MD 435 e MM 435 sono in vendita allo street price di € 499 ciascuno.

I prodotti del marchio Sennheiser sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.

Sennheiser MM 435 mic wireless rec vocal exhibo strumenti musicali

SENNHEISER

EXHIBO

Leave a reply