Softube presenta Amp Room e la Marshall Cabinet Collection

Amp Room è la stanza dei desideri (virtuale) in cui ogni chitarrista vorrebbe entrare e da cui non vorrebbe più uscire, una collezione che anche per più grandi studi è difficile da vantare. Softube ha realizzato una piattaforma per chitarristi e bassisti professionisti o anche solo appassionati per dare modo di creare timbri autentici di altissima qualità. All'interno di Amp Room troviamo: sei amplificatori, 16 cabinet, 10 pedali, tre studio effects (che includono due moduli derivati da American Class A channel strip), otto moduli utility coi quali partendo da uno tra i 260 preset pronti all'uso potremo creare qualsiasi tra i nostri suoni preferiti; come moduli è possibile caricare anche una selezione di plug-in Softube quali ampli, compressori ed equalizzatori. La piattaforma è flessibile, personalizzabile in maniera semplice o complicata a seconda delle esigenze dell'utente.

Insieme ad Amp Room, Softube ha ufficializzato la disponibilità della MarshallCabinet Collection: una raccolta di otto cabinet storici firmati dal colosso britannico. Gli IR che troviamo nell'espansione sono stati registrati ai Dugout Productions studios da Daniel Bergstrand (produttore tra gli altri di band come Behemoth, Mesuggah e In Flames). Ogni cabinet può essere associato a sei microfoni sia come uso singolo che come array.

 

Fino al 9 luglio 2020 sono in vigore i seguenti prezzi:

  • Softube Amp Room $ 99 (listino $ 149)
  • Softube Marshall Cabinet Collection $ 22 (listino $ 39)

I plug-in sono compatibili con sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.12 a 64 bit e successivi nei formati VST, VST3, AU e AAX.

I prodotti del marchio Softube sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Softube Amp Room marshall cabinet collection fx guitar chitarra virtual plug-in audio midiware rig amp strumenti musicali

SOFTUBE

MIDIWARE

Leave a reply