Il Messe Frankfurt ha preso la decisione di non organizzare più la kermesse a Francoforte in futuro: ecco i motivi della scelta
Prolight + Sound 2026: i motivi dello stop
In una news precedente vi avevamo annunciato la decisione dell’ente fiera tedesco di trasformare il Prolight + Sound 2026 in area tematica all’interno della fiera Light + Building 2026, in programma il prossimo mese di marzo a Francoforte. L’ente fiera nel suo ultimo comunicato segnala che purtroppo, è emerso chiaramente che non c'è sufficiente domanda per un'area tematica dedicata a Prolight + Sound nell'ambito della prossima Light + Building 2026, per implementarla con successo e offrire a espositori e visitatori il valore aggiunto che si aspettano.
Per questo motivo, il Messe Frankfurt ha preso la difficile decisione di non organizzare più Prolight + Sound a Francoforte in futuro. Alcuni degli espositori di Prolight + Sound a cui è stata offerta la partecipazione all'area tematica nel Light + Building 2026 hanno già deciso di presentare i loro prodotti e soluzioni direttamente nelle aree merceologiche appropriate di questa fiera in futuro. Lì, raggiungeranno in particolare studi di architettura e progettazione illuminotecnica, ma anche specialisti in tecnologia edilizia, installazione elettrica e facility management.
Anche se Prolight + Sound purtroppo non si terrà più a Francoforte, il marchio rimane una parte importante del portafoglio fieristico internazionale del Messe Frankfurt. Nel 2026 sarà allestita la prima edizione del Prolight + Sound Bangkok, mentre cresce il Prolight + Sound Guangzhou, che di recente ha attirato oltre 2.200 espositori e 110.000 visitatori.
Info
MESSE FRANKFURT












