Sterling Audio presenta due nuove cuffie da recording

Sterling Audio è una giovane realtà californiana che produce accessori per il recording e il mixing; a catalogo troviamo microfoni, monitor audio, amplificatori per cuffie e novità degli ultimi giorni ora anche cuffie! Sono stati infatti presentati i primi due modelli dedicati all'utilizzo in studio: S400 e S450. S400 è una cuffia chiusa over-ear con driver da 40mm che forniscono una risposta in frequenza molto ampia da 15 Hz a 24 kHz; la conformazione e i materiali fanno di questa cuffia un ottimo alleato anche per lunghe sessioni di lavoro; i padiglioni possono ruotare di 90° così da ascoltare anche da solo un orecchio. Il magnete è in neodimio mentre il voice coil OFX (Oxigen Free Copper); gli altri dati rilevati mostrano una sensibilità di 101 dB, con impedenza di 32 Ohm. Con l'acquisto è incluso cavo minijack da 1/8" con adattatore jack da 1/4".

Prezzo di vendita: $ 69,99.

 

Sterling Audio S400 headphone cuffia rec studio home project pro strumenti musicali

 

Volendo salire leggermente di categoria si può orientare il proprio acquisto sul modello S450. Si tratta anche in questo caso di una cuffia chiusa circumaurale per applicazioni in studio di registrazione o in mixaggio, che mostra un driver più grande da 45 mm che offre una risposta in frequenza ancora più lineare (medie presenti, basse e alte frequenze controllate). La risposta è ancora più estesa e va da 15 Hz a 28 kHz, così come la sensibilità che raggiunge i 103 dB. L'impedenza è fissata a 34 Ohm; il magnete è in neodimio mentre il voice coil è in CCAW (Copper Clad Aluminum Wire). Prezzo di vendita: $ 99,99.

Da non sottovalutare, per entrambe i modelli, la possibilità di smontare facilmente i padiglioni per eventuali sostituzioni al volo.

 

Sterling Audio S450 headphone cuffia rec studio home project pro strumenti musicali

 

STERLING AUDIO

 

Leave a reply