StrumentiMusicali.net ha acquisito Mercatino Musicale e Villaggio Musicale


 

Tramite un comunicato stampa, StrumentiMusicali.net ha annunciato l’acquisizione di Bit Juice s.r.l., e dei suoi brand Mercatino Musicale e Villaggio Musicale, nonché di tutte le attività di riferimento.

 

strumentimusicali.net

 

StrumentiMusicali.net

Nata nel 2003 come pioniera dell’e-commerce, con 500.000 clienti ed un catalogo di oltre 35.000 prodotti, è oggi la più grande azienda italiana e tra le prime in Europa nella vendita di audio e strumenti musicali. Dal 2015 è entrata anche nel mondo del retail con i negozi fisici a marchio Play! Music Store.

 

strumentimusicali.net

La home Page di Mercatino Musicale

 

Mercatino Musicale e Villaggio Musicale

Bit Juice è la società fondata da Filippo Ghidini, che nel 2002 ha creato Mercatino Musicale, il portale italiano leader nella compravendita di strumenti musicali, con 1.000.000 di utenti registrati ed oltre 450.000 annunci online. Villaggio Musicale è un altro progetto di Bit Juice: un innovativo motore di ricerca dedicato a musicisti, band e dj che vogliono farsi trovare o che cercano nuove collaborazioni.

 

strumentimusicali.net

La home page di Villaggio Musicale

 

Nicola Pagani, amministratore Unico di StrumentiMusicali.net s.r.l., ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti e soddisfatti di annunciare che un servizio diventato ormai fondamentale per i musicisti italiani come Mercatino Musicale ed una community in forte espansione come quella di Villaggio Musicale, entrino a far parte del primo gruppo italiano nella vendita di strumenti musicali, portando con sé il grande know-how tecnologico acquisiti in oltre 17 anni di attività."

 

strumentimusicali.net

Nicola Pagani (secondo da sinistra), riceve il premio come “best store concept” lo scorso aprile all’EMIDA di Francoforte

 

Prosegue Pagani: "Il mercato dello strumento musicale si sta evolvendo molto rapidamente assieme alle nuove abitudini dei clienti, sempre più attenti e consapevoli e sempre più desiderosi di sfruttare i benefici dei canali online e di servizi che siano realmente innovativi. Siamo sicuri che questa acquisizione contribuirà a dare ai nostri utenti un insieme completo di servizi di livello sempre più elevato, per consentire di vivere al meglio la loro passione o professione, dimostrando che la fiducia fino ad oggi riposta in noi si trasforma in grandi benefici per i musicisti italiani, a cui cercheremo di restituire sempre più valore. Mercatino Musicale e Villaggio Musicale continueranno ad essere due servizi completamente gratuiti a disposizione della comunità e concentreremo i nostri sforzi per farli diventare ancor di più strumenti efficaci ed indispensabili nella vita di ogni musicista.”

 

INFO

STRUMENTIMUSICALI.NET

Leave a reply