Strymon Compadre, compressore VCA ai tuoi piedi

Compadre è l'ultima novità di Strymon, si tratta di un nuovo compressore VCA in formato stompbox con un potenziale pazzesco. Dietro all'interfaccia semplice si nasconde un'anima molto versatile, basti pensare che grazie all'interfaccia MIDI si può avere accesso a ben 300 preset da gestire tramite controllo remoto tre alla volta (è necessario il cavo Strymon MIDI EXP o un'interfaccia MIDI to TRS). In iingresso troviamo un preamplificatore JFET in classe A che sfocia nel doppio engine di Compadre: circuito boost (con voicing clean o dirty) su cui attivare eq (flat, enfasi sulle medie o sulle alte) e compressore VCA in uscita che permette di utilizzarlo come fosse un volume tramite pedale di espressione collegato all'ingresso TRS.

I controlli a potenziometro gestiscono l'ammontare dei livelli per: boost, compressore, uscita e segnale dry (per miscelare il segnale pulito con quello compresso e preservare i transienti della fase di attacco). Il compressore ha un selettore per variare tra voicing più pulito (studio) a uno decisamente estrema (squeeze).

 

 

Il pedale è utilizzabile come True Bypass o Bypass buffer, il rapporto segnale rumore è pari a 109 dB. Il telaio è costruito in alluminio anodizzato leggero ma molto resistente, la progettazione è rigorosamente made in USA. Strymon Compadre è in vendita al prezzo di € 339 ed è compatibile con MiniSwitch, MultiSwitch e MultiSwitch Plus.

I prodotti del marchio Strymon sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline.

Strymon Compadre pedale stompbox stomp pedaliera fx comp vca chitarra guitar backline strumenti musicali Strymon Compadre pedale stompbox stomp pedaliera fx comp vca chitarra guitar backline strumenti musicali

STRYMON

BACKLINE

 

Leave a reply