Schecter Nick Johnston Signature, nuova linea di chitarre per il chitarrista canadese

Dopo l'annuncio dell'annullamento del clinic tour in tutta Italia previsto per aprile scorso arriva una buona notizia per quanto riguarda gli strumenti del marchio Schecter: sono in arrivo nel nostro paese le nuove Nick Johnston 2020 Signature. Si tratta di sette modelli Diamond che ricavano tanto in costruzione e caratteristiche tecniche dai modelli del Custom Shop californiano, quindi nessuno compromesso in qualità, suono e suonabilità; tra le novità principali ci sono la doppia configurazione dei pickup SSS o HSS e le quattro colorazioni Coral, Green, Frost e Snow che strizzano l'occhio al gusto vintage.

Per quanto riguarda la costruzione, made in Indonesia, troviamo legno di ontano per il corpo con manico bolt-on in acero roasted di forma thin C come sul modello custom shop di Johnston; grande feeling e comfort anche sulla tastiera da 25,5" di lunghezza e 14" di raggio costruita in legno di ebano che dispone di 22 tasti x-jumbo.

 

 

Le meccaniche vedono un ponte vintage tremolo a due pivot con chiavi autobloccanti; il pickup humbucker Schecter Diamond 78 è splittabile grazie al potenziometro tone push/pull.

Per quanto riguarda i prezzi le Nick Johnston signature sia con configurazione HSS che con SSS hanno un costo pari a € 1270.

I prodotti del marchio Schecter sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Gold Music.

Schecter Nick Johnston 1542 chitarra guitar signature gold music strumenti musicali

SCHECTER

GOLD MUSIC

 

Leave a reply